Luca Zaia, il conto spiato da Vincenzo Coviello: «Spiace che non si vedano i mutui. Un Paese che ci sorprende sempre, ma in negativo»

Luca Zaia, il conto spiato da Vincenzo Coviello: «Spiace che non si vedano i mutui. Un Paese che ci sorprende sempre, ma in negativo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

«A me spiace che nel conto corrente non si vedano i mutui, almeno avevano un quadro generale delle attività e delle passività. Al di là delle batture, è un paese che ci sorprende sempre, ma in negativo». Ironizza così il governatore della Regione Veneto, Luca Zaia, parlando oggi, 11 ottobre, a Padova, anche dell'indagine barese sui conti correnti spiati che lo vede coinvolto come vittima. «Pensare che ci sia una persona, da quel che ho capito, che fa seimila accessi vuol dire che i sistemi di controllo permettono di farli, in generale - ha aggiunto il presidente Zaia -. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Cioè un grande complotto. Dunque è complicato, ma non impossibile, collegare due battiti di farfalla a chilometri di distanza e pensare che bastino per creare un uragano. (Nicola Porro)

Lo ha scritto ieri su X il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, postando una sua foto con la sorella Arianna per comment... (La Verità)

«Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano». La premier Giorgia Meloni commenta così la notizia, diffusa dal quotidiano Domani, di un'inchiesta in corso da parte della procura di Bari su un ex dipendente di Intesa Sanpaolo che avrebbe effettuato oltre 6mila accessi a conti correnti, «tutti abusivi». (L'Unione Sarda.it)

Conti spiati, Lollobrigida: «C'è un'aria strana, qui il rischio è la tenuta democratica del Paese»

Al lavoro da qualche mese sull'impiegato di Intesa San Paolo che per due lunghi anni ha spiato conti correnti e dati finanziari, tra gli altri, della stessa premier. (il Giornale)

La Procura di Bari ha aperto un'inchiesta su Vincenzo Coviello, bancario 52enne di Bitonto. Il 52enne avrebbe detto di aver agito solo per "curiosità". (Fanpage.it)

Anzitutto, la questione dei conti spiati dal bancario pugliese, una vicenda che ha coinvolto anche Giorgia Meloni e sua sorella Arianna, ex compagna del ministro. Se «Arianna mi ha pure fatto fare una figuraccia – scherza con Il Fatto Lollobrigida – lei ha sempre il conto in rosso... (Corriere della Sera)