Lollobrigida e il bancario spione: «Arianna mi fa fare figuracce, ha sempre il conto in rosso»

Lollobrigida e il bancario spione: «Arianna mi fa fare figuracce, ha sempre il conto in rosso»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

La premier pensa che ci sia chi vuole «sovvertire gli equilibri politici emersi dalle urne» «Arianna mi ha pure fatto fare una figuraccia. Lei ha sempre il conto in rosso». La prende con ironia il ministro Francesco Lollobrigida la storia del dipendente di Banca Intesa che spiava i conti correnti delle sorelle Meloni e di Andrea Giambruno oltre che di altri politici e autorità. «Le ho detto: “guarda che adesso lo guardano anche gli altri”», scherza con Il Fatto Quotidiano (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Appena dietro la sorella, che è capo della segreteria di FdI. Per Giorgia Meloni piove sul bagnato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

. Venerdì gli ufficiali di polizia giudiziaria incaricati dalla Procura di Bari hanno perquisito la casa dell’ex dipendente e sequestrato smartphone, tablet, hard disk e dispositivi informatici diversi che saranno oggetto di verifiche forensi. (Avvenire)

Finché sono arrivata io a palazzo Chigi». Ma intanto aggiunge un ulteriore indizio a sostegno della sua tesi, e cioè che lei, la sua famiglia e il suo governo siano «nel mirino» di quella che chiama «la corte dei miracoli», una sorta di «sinedrio» composto da chi «fino a ieri, appena chiedeva qualcosa, la otteneva. (Corriere Roma)

Conti spiati, Lollobrigida: «C'è un'aria strana, qui il rischio è la tenuta democratica del Paese»

Inchiesta della procura di Bari su un ex dipendente di Intesa Sanpaolo che avrebbe effettuato oltre 6mila accessi a conti correnti, «tutti abusivi». Le intromissioni, realizzate tra il 21 febbraio del 2022 e il 24 aprile del 2024, avrebbero, in particolare, riguardato gli oltre 3.500 clienti portafogliati di 679 filiali di Intesa Sanpaolo, sparse in tutta Italia. (Milano Finanza)

Dalle sorelle Meloni ai governatori delle Regioni, dagli ufficiali dell’Arma dei carabinieri agli uomini della Guardia di Finanza, la nuova inchiesta che agita la politica arriva da Bari e ha tutti i contorni della spy story con ancora molti punti interrogativi. (Liberoquotidiano.it)

Anzitutto, la questione dei conti spiati dal bancario pugliese, una vicenda che ha coinvolto anche Giorgia Meloni e sua sorella Arianna, ex compagna del ministro. Se «Arianna mi ha pure fatto fare una figuraccia – scherza con Il Fatto Lollobrigida – lei ha sempre il conto in rosso... (Corriere della Sera)