Betti nuovo sindaco di Cascina: gioisce il centrosinistra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PisaToday INTERNO

Grazie a Michelangelo Betti e a tutta la squadra che ha reso possibile questo risultato".

Cascina è tornata al centrosinistra con la vittoria di Michelangelo Betti al ballottaggio, dopo la tornata elettorale del 4 e 5 ottobre.

A Cascina, quattro anni fa, si è aperta la stagione delle sconfitte, del tentato assalto leghista ai simboli e ai valori profondi della Toscana.

Il divario tra Michelangelo e il candidato del centro destra dimostra come Cascina abbia voluto svoltare a sinistra". (PisaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Potrebbe interessarti: Andrea Scanzi lapidario: “Trump è la sconfitta del genere umano”. Ancora una volta Andrea ha detto la sua senza curarsi delle critiche! Andrea Scanzi è una delle prestigiose penne del Fatto Quotidiano. (SoloDonna)

Michelangelo Betti al primo turno aveva conquistato 9.351 voti (38,68%) e Leonardo Cosentini, centrodestra, ne aveva presi 8.005 (33,11%). (Toscana Media News)

Cosentini non sfonda e, dopo aver chiuso in svantaggio al primo turno, nel duello finale non riesce a recuperare. E dunque Michelangelo Betti è il nuovo sindaco: si prende il Comune con circa il 60% in questo ballottaggio. (LA NAZIONE)

A Cascina, popoloso comune in provincia di Pisa che nel 2016 vide l’affermazione proprio della Ceccardi (poi diventata europarlamentare), è andato in scena il ribaltone. SCONFITTA ANCHE ALLE REGIONALI – Anche alle Regionali era risultata evidente la bocciatura per Ceccardi e il centrodestra. (Il Riformista)

"Ho telefonato a Michelangelo Betti augurandogli buon lavoro - scrive su Facebook Leonardo Cosentini - voglio ringraziare tutti i cascinesi che mi hanno dato fiducia e tutti gli amici che mi hanno accompagnato in questo viaggio. (PisaToday)

Sindaco Betti, cosa significa per lei e per Cascina questa vittoria? E già alle 15.30 non ci sono praticamente più dubbi: nonostante la prudenza del caso, Michele Betti viene ‘incoronato’ sindaco dai suoi fedelissimi. (LA NAZIONE)