"Tutti ex dirigenti Inter": Sergio Rizzo durissimo sul caso dossieraggio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ex dirigenti dell' Inter coinvolti nel 'Caso Dossieraggi'. A raccontarlo è il giornalista Sergio Rizzo ai microfoni di 'DiMartedì', programma di La7 condotto da Giovanni Floris . Si tratta di un'inchiesta nata dalla Direzione distrettuale antimafia di Milano, che il 25 ottobre è riuscita a portare a galla un network di presunti spioni. Il caso relativo agli hacker, che per i magistrati milanesi si sarebbero occupati di spionaggio politico e industriale attraverso "l'esfiltrazione" di informazioni riservate, ha portato già ad alcune conseguenze. (Tuttosport)
Su altri giornali
Una maxi consulenza affidata a una squadra speciale di carabinieri del Ros alla quale toccherà analizzare la mole dei documenti cartacei e informatici, il contenuto di pc cellulari e chiavette sequestrati, con un lavoro che è durato giorni, agli indagati nell’inchiesta della procura di Milano sulla banda dei dossier che aveva come base gli uffici di Equalize, la società di investigazioni amministrata dall’ex poliziotto Carmine Gallo, che si serviva dell’esperienza informatica di Nunzio Samuele Galamucci, entrambi finiti agli arresti domiciliari. (Il Fatto Quotidiano)
Gestivano migliaia di accessi alle banche dati delle forze dell’ordine, puntavano sui trojan per controllare i telefoni delle loro vittime su commissione e sono stati beccati grazie a un pedinamento. Indagini vecchio stile battono la tecnologia: è il paradosso dell’inchiesta sulla centrale di dossieraggio guidata a Milano dall’ex super poliziotto Carmine Gallo. (LaC news24)
Il primo Tenente della Guardia di Finanza, il secondo un magistrato in pensione, già in funzione alla Dna: entrambi finiti nella maxi inchiesta della Procura di Perugia, condotta da Raffaele Cantone, per presunti accessi abusivi alle banche dati della Direzione nazionale Antimafia e Antiterrorismo, e la conseguente rivelazione di documenti segreti e veri e propri dossier su vip e politici. (Il Dubbio)
Le news su Acn, Equalize, Servizi e non solo «L’utente “fittizio” Lanza» ancora non ha un nome. I carabinieri che indagano sul gruppo di Equalize lo descrivono come «appartenente ad Aisi», il Servizio segreto interno. (Start Magazine)
È lo Stato che indaga su se stesso, in una inchiesta in cui passo dopo passo emergono rapporti organici e ravvicinati tra la squadra di dossieristi guidata dall'ex poliziotto Carmine Gallo e ambienti delle istituzioni. (il Giornale)
Milano — Lo chiamano “Max”, ha 52 anni, fa l’investigatore privato. Il suo compito è stilare dossier e poiché per i pm era «pienamente a conoscenza» delle attività del gruppo, essendo uno dei protagonisti, ora è ai domiciliari. (La Repubblica)