Mattarella, mercati contrapposti portano a gravi conflitti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Alto Adige INTERNO

ROMA "Commerci e interdipendenza sono elementi di garanzia della pace. Nella storia la contrapposizione tra mercati ostili ha condotto ad altre più gravi forme di conflitto. I mercati aperti producono una fitta rete di collaborazioni che, nel comune interesse, proteggono la pace". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella intervenuto al 44/mo Forum della cultura dell'olio e del vino della Fondazione italiana Sommelier in corso a Roma. (Alto Adige)

Su altre fonti

"Nuove nubi sembrano addensarsi all’orizzonte, portatrici di protezionismi immotivati, di chiusura dei mercati dal sapore incomprensibilmente autarchico, che danneggerebbero in modo importante settori di eccellenza come quelli del vino e dell’olio. (Sky Tg24 )

Mattarella: "L'innovazione non è nemica dell'agricoltura" 22 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

“Nuove nubi sembrano addensarsi all’orizzonte, portatrici di protezionismi immotivati, di chiusura dei mercati dal sapore incomprensibilmente autarchico, che danneggerebbero in modo importante settori di eccellenza come quelli del vino e dell’olio”. (FIRSTonline)

Quasi si fossero messi d’accordo, Sergio Mattarella e Giancarlo Giorgetti lanciano l’allarme dazi. I dazi riporterebbero l’Italia i… (L'HuffPost)

Mattarella "Agroalimentare motore dell'Italia come cultura e design" 22 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

“Nuove nubi sembrano addensarsi all'orizzonte, portatrici di protezionismi immotivati, di chiusura dei mercati dal sapore incomprensibilmente autarchico, che danneggerebbero in modo importante settori di eccellenza come quelli del vino e dell'olio", ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella intervenuto al 44mo Forum della cultura dell'olio e del vino della Fondazione italiana Sommelier in corso a Roma (Tiscali Notizie)