Mattarella "Agroalimentare motore dell'Italia come cultura e design"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Mattarella "Agroalimentare motore dell'Italia come cultura e design" 22 marzo 2025 ROMA (ITALPRESS) - "Vino e olio sono due settori consapevoli di quanto l'impegno verso la qualità e la salubrità degli alimenti rechi beneficio ai comparti agricoli italiani, incrementando il valore delle produzioni, aprendo mercati all'estero, conquistando la responsabilità di rappresentare nel mondo un modo di essere italiani, e contribuendo alla domanda di Italia nel mondo". (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Mattarella: "L'innovazione non è nemica dell'agricoltura" 22 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

Mattarella: "Danni all'Italia da protezionismi immotivati" (L'Unione Sarda.it)

Palchi diversi, ma un idem sentire. Quasi si fossero messi d’accordo, Sergio Mattarella e Giancarlo Giorgetti lanciano l’allarme dazi. (L'HuffPost)

"Nuove nubi sembrano addensarsi all’orizzonte, portatrici di protezionismi immotivati, di chiusura dei mercati dal sapore incomprensibilmente autarchico, che danneggerebbero in modo importante settori di eccellenza come quelli del vino e dell’olio. (Sky Tg24 )

"La chiusura dei mercati dal sapore incomprensibilmente autarchico danneggerenne in modo importante settori di eccellenza come quelli del vino e dell'olio". Parole attualissime del presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Forum della cultura dell'olio e del vino organizzato dalla Fondazione Italiana Sommelier. (La Stampa)

"Le risorse alimentari, in tempi come quelli che viviamo, con la guerra ai confini dell'Europa, acquisiscono ancora più valore. Nuove nubi, nel frattempo, sembrano addensarsi all'orizzonte, portatrici di protezionismi immotivati, di chiusura dei mercati dal sapore incomprensibilmente autarchico, che danneggerebbero in modo importante settori di eccellenza come quelli del vino e dell'olio". (La Provincia di Cremona)