Wimbledon: Musetti batte Lestienne e si qualifica al 2o turno

Wimbledon: Musetti batte Lestienne e si qualifica al 2o turno
Quotidiano Sportivo SPORT

Lorenzo Musetti batte il francese Maxime Lestienne per 4-6 7-6(4) 6-2 6-2 e supera il primo turno al torneo di Wimbledon. L'italiano, numero 25 Atp, ha superato il francese, n. 92 del ranking, al termine di un match iniziato male ed interrotto dalla pioggia. Al secondo turno affronterà il vincente tra l'italiano Luciano Darderi ed il britannico Jan Choinski. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Seconda giornata di gare a Wimbledon, che si appresta a terminare il primo turno del torneo. Dopo le vittorie di Sinner, Berrettini, Fognini e Sonego di ieri, oggi tanti altri italiani in campo. A partire da Lorenzo Musetti, che sfiderà il francese Lestienne, e da Luciano Darderi, atteso dall’incrocio contro Choinski. (LAPRESSE)

I match iniziati alle ore 12 sono stati interrotti purtroppo a causa del maltempo che ha colpito Londra. Arriva puntuale la pioggia a Wimbledon nella giornata di martedì 2 luglio. (SPORTFACE.IT)

L’azzurro ci impiega oltre tre ore a sbarazzarsi del francese Constant Lestienne, numero 92 del mondo al secondo Wimbledon della carriera che sogna a lungo l’impresa ma poi si arrende 4-6 7-6 (4) 6-2 6-2 in tre ore e 7’. (La Gazzetta dello Sport)

Musetti, avanti col brivido: ora trova Darderi. Bellucci, che peccato. Eliminato Nardi

Nella seconda giornata del torneo di Wimbledon, oltre all’atteso Novak Djokovic (che farà il ritorno in campo dopo l’intervento al ginocchio sfidando attorno alle 16.30 sul Centrale il ceco Vit Kopriva, ndr) fanno il loro esordio gli altri 5 italiani presenti nei due tabelloni: Musetti, Nardi, Darderi, Bronzetti e Cobolli. (la Repubblica)

Esordio vincente per Lorenzo Musetti a Wimbledon, terza prova stagionale del Slam, in corso di svolgimento sui campi in erba dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club. L'azzurro, numero 25 del mondo e del seeding, supera il francese Constant Lestienne, con il punteggio di 4-6, 7-6 (7-4), 6-2, 6-2 in tre ore e sette minuti. (LaVoce)

Ora sarà breve per lui l’attesa di scoprire se sarà derby con Luciano Darderi oppure confronto con la wild card locale Jan Choinski. Ore e 7 minuti di primo turno, ma ben oltre le 5 considerando anche le due pause dovute alla pioggia. (OA Sport)