Wimbledon, Musetti è più forte di Lestienne e della pioggia e conquista il derby con Darderi

Wimbledon, Musetti è più forte di Lestienne e della pioggia e conquista il derby con Darderi
Sport Mediaset SPORT

TENNIS Il 22enne di Carrara si è imposto per 4-6 7-6 6-2 6-2 sul francese dopo una maratona di oltre cinque ore complice una serie di interruzioni per il maltempo, mentre l'atleta di origine argentina si è aggiudicato la vittoria per 7-5 4-6 2-6 7-5 6-2 Sfida fra i mille volti per il carrarese, colpita più volte dalla pioggia che ha allungato il tutto, ma che per certi versi ha favorito l'azzurro, sconfitto nel primo set per 6-4 a causa del break subito già al terzo gioco a causa di una serie di errori di dritto. (Sport Mediaset)

Su altri media

L'azzurro, numero 25 del mondo, supera il francese Constant Lestienne, con il punteggio di 4-6, 7-6 (7-4), 6-2, 6-2 in tre ore e sette minuti (Adnkronos)

Si apprezza soprattutto la reazione caratteriale dell’azzurro, dopodiché è arrivata di conseguenza anche quella tecnica, sebbene fosse già in partenza superiore all’avversario francese da quel punto di vista. (SPORTFACE.IT)

Cinque azzurri in campo nella seconda giornata dei Championships. Musetti affronta Lestienne e vede all'orizzonte il derby con Darderi, impegnato contro l'inglese Choinski. Prima volta in main draw all'All England Club anche per Nardi e Cobolli. (Sport Mediaset)

Wimbledon 2024, gli italiani oggi in campo: i risultati

Oggi, martedì 2 luglio, è in programma la seconda giornata a Wimbledon 2024. Riflettori puntati su Novak Djokovic che torna in campo dopo l'operazione al ginocchio e sul Centre Court sfida Kopriva. (Today.it)

Giocherà contro il vincente di Luciano Darderi e Jan Choinski. (Eurosport IT)

Jannik Sinner è il giovane talento del tennis italiano che, partita dopo partita, è diventato una certezza granitica, facendo sognare l'Italia. Jannik Sinner, chi è il tennista italiano numero 1 al mondo. (Sky Tg24 )