Wimbledon, esordio vincente per Musetti. Luca Nardi ko al primo turno

Wimbledon, esordio vincente per Musetti. Luca Nardi ko al primo turno
LaVoce SPORT

Notizie dal mondo Adnkronos Esordio vincente per Lorenzo Musetti a Wimbledon, terza prova stagionale del Slam, in corso di svolgimento sui campi in erba dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club. L'azzurro, numero 25 del mondo e del seeding, supera il francese Constant Lestienne, con il punteggio di 4-6, 7-6 (7-4), 6-2, 6-2 in tre ore e sette minuti. Luca Nardi ko al primo turno. L'azzurro, numero 75 del mondo, cede all'argentino Tomas Martin Etcheverry, numero 31 del ranking Atp e 30 del seeding, con il punteggio di 6-1, 6-4, 6-2 in un'ora e 44 minuti. (LaVoce)

Su altre fonti

Tre apriranno il programma, alle 12, mentre gli altri due giocheranno a metà pomeriggio. Nella seconda giornata del torneo di Wimbledon, oltre all’atteso Novak Djokovic (che farà il ritorno in campo dopo l’intervento al ginocchio sfidando attorno alle 16.30 sul Centrale il ceco Vit Kopriva, ndr) fanno il loro esordio gli altri 5 italiani presenti nei due tabelloni. (la Repubblica)

Sport Jannik Sinner, chi è il tennista italiano numero 1 al mondo. (Sky Tg24 )

Esordio vincente per Lorenzo Musetti a Wimbledon, terza prova stagionale del Slam, in corso di svolgimento sui campi in erba dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Wimbledon, esordio per Djokovic e altri 5 italiani: dove vedere i match in tv

Il carrarino rischia seriamente di andare sotto di due set con il francese, poi sale e ribalta il match. Il lombardo sconfitto da Shelton 2023 The Championships,WimbledonLorenzo Musetti (ITA)Photo Ray Giubilo (TennisItaliano.it)

Alla ripresa si vede un Musetti diverso, più esplosivo e reattivo in risposta: pronti, via ed è subito break (3-3). La qualità del match, però, non migliora rispetto al primo tempo. Musetti perde subito il servizio (3-4) e tende a perdere campo nello scambio, nonostante il francese metta in campo poche prime e sia per questo di sicuro più attaccabile. (SuperTennis)

Sfida fra i mille volti per il carrarese, colpita più volte dalla pioggia che ha allungato il tutto, ma che per certi versi ha favorito l'azzurro, sconfitto nel primo set per 6-4 a causa del break subito già al terzo gioco a causa di una serie di errori di dritto. (Sport Mediaset)