Stellantis, per Les Echos taglia del 20% stima produzione in Francia: nel 2024 solo 605 mila veicoli

Stellantis, per Les Echos taglia del 20% stima produzione in Francia: nel 2024 solo 605 mila veicoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Il gruppo Stellantis ha rivisto al ribasso le previsioni di produzione per i suoi siti francesi per il 2024. Si prevede che le fabbriche produrranno solo 605.000 veicoli quest'anno, rispetto ai 766.000 inizialmente previsti alla fine dello scorso anno, ossia un calo del 20%. E' quanto emerge dai dati visionati da 'Les Echos'. Con questo livello di produzione, quest'anno, scrive il quotidiano economico francese, «Stellantis tornerà al livello del 2021. (Il Messaggero - Motori)

La notizia riportata su altri giornali

Stellantis ha avviato una serie di consultazioni con i rappresentanti dei lavoratori e le autorità locali per procedere con la chiusura dell’impianto di Luton, a Nord di Londra, avendone decretato improvvisamente la chiusura. (Start Magazine)

Stellantis ha annunciato oggi l’avvio di una consultazione con i suoi dipendenti e i partner sindacali su una proposta per consolidare la sua produzione di veicoli commerciali leggeri (LCV) nel Regno Unito per creare un hub per veicoli completamente elettrici e sostenibili presso il suo sito di Ellesmere Port nel Cheshire attraverso un investimento di 50 milioni di sterline. (ClubAlfa.it)

Un’altra chiusura, stavolta nel Regno Unito. Stellantis ha comunicato che lo stabilimento di Luton si fermerà nel 2025, in risposta alla spinta del governo britannico verso una transizione ai veicoli elettrici più veloce, già entro il 2030. (Lettera43)

Stellantis chiuderà uno stabilimento in Regno Unito. Oltre mille posti a rischio

Stellantis trasferirà la produzione di veicoli commerciali leggeri elettrici da Luton a Ellesmere Port, dove investirà 50 milioni di sterline per creare un hub produttivo. (Milano Finanza)

E in Uk chiude lo stabilimento di Luton Intanto il gruppo taglia le stime di produzione in Francia: nel 2024 il gruppo realizzerà 160 mila auto in meno rispetto alle stime. (Milano Finanza)

Stellantis ha annunciato l'intenzione di terminare le attività presso lo stabilimento di Luton, a nord di Londra, nel Regno Unito. Lo scopo è quello di accentrare la produzione di veicoli commerciali elettrici presso l'impianto di Ellesmere Port, in cui il gruppo ha investito circa 100 milioni di sterline. (La Gazzetta dello Sport)