In memoria di Daniele Bagnoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In memoria di Daniele Bagnoli Ancora nei giorni scorsi, a chi gli ha telefonato per gli auguri, alla domanda «come stai?» – che non era un proforma, tutti lo sapevano malato da tempo – ha risposto come ai tempi delle vittorie, quando stava benissimo. Con la frase che i suoi amici conoscevano bene. “Come stai?” “Come in tre su una sedia”. Scomodo Ha sdrammatizzato fino all’ultimo. Daniele Bagnoli se n’è andato ieri. (chepalle.gazzetta.it)
Su altri giornali
Si avvicina l’ultimo match del 2024: una sfida da dentro-fuori, la gara secca dei quarti di Coppa Italia, che mette in palio un posto per le Final Four in programma all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno di Bologna dove, nel weekend del 25 e 26 gennaio 2025, si assegnerà il secondo trofeo della stagione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
All’età di 71 anni, dopo una lunga malattia, è scomparso Daniele Bagnoli. Un incredibile palmares Sulla panchina della Sisley Treviso, il tecnico di origini mantovane ha conquistato la Champions League in tre stagioni (1998-1999, 1999-2000, 2005-06), la coppa Cev due volte (1997-1998, 2002-2003) e la Supercoppa europea nel 1999. (ilgazzettino.it)
Lo ha idetto la Federazione italiana pallavolo per onorare la memoria di Daniele Bagnoli. L'allenatore che ha fatto entrare la Sisley nella storia è morto ieri, venerdì 27 dicembre, a 71 anni. È stato uno dei coach più vincenti del volley italiano a livello di club. (ilgazzettino.it)
È morto a 71 anni Daniele Bagnoli, uno degli allenatori più vincenti nella storia della pallavolo italiana maschile a livello di club. Mantovano, Bagnoli ha conquistato con le sue squadre otto scudetti, primato condiviso con Franco Anderlini. (la Repubblica)
Per tutti era “il mister” o anche “il prof”. Daniele Bagnoli, uno degli allenatori più vincenti della pallavolo italiana, guida tecnica della Sisley Treviso per nove trionfali stagioni se n’è andato ad appena 71 anni di età. (Tribuna di Treviso)
Per onorare la memoria di Daniele Bagnoli la Federazione Italiana Pallavolo ha indetto un minuto di silenzio in occasione di tutte le gare dei campionati di Serie A che si disputeranno domenica 29 e lunedì 30 dicembre. (Federvolley)