“Bisogna aver coraggio”: Orsato si schiera dopo Inter-Napoli

“Bisogna aver coraggio”: Orsato si schiera dopo Inter-Napoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Spazio Inter SPORT

Sono stati giorni di polemiche, anche a 48 ore ormai dalla sfida pareggiata tra Inter-Napoli a San Siro. La verità è che Conte ha alzato fin troppo la voce, accendendo dibattiti sia tra giornalisti, che tra tifosi, ma soprattutto dai diretti interessati che sono poi gli arbitri. L'ex arbitro, (Spazio Inter)

La notizia riportata su altre testate

Conte si è mostrato particolarmente infastidito dal mancato intervento del VAR in occasione del rigore assegnato all’Inter per il fallo di Anguissa. (Minuti Di Recupero)

Tuttavia, l’avvocato sottolinea l’importanza di mantenere un certo grado di prudenza, soprattutto nelle dichiarazioni pubbliche che possono avere un forte impatto mediatico. Secondo Eduardo Chiacchio, le parole di Conte non hanno contenuto offensivo o particolarmente grave tale da giustificare un’azione disciplinare. (Terzo Tempo Napoli)

TUTTOmercatoWEB.com (La Lazio Siamo Noi)

Rischio squalifica Conte: “Ipotesi patteggiamento”

Durante la trasmissione ‘Bordocampo – I Tempo’, in onda su Radio Capri, è intervenuto Luca Marelli, ex arbitro e opinionista DAZN. Sull’episodio finale in Inter-Napoli e sul rigore per il contatto tra Anguissa e Dumfries: “Nel finale, sull’azione di Simeone, non c’era nulla da verificare: il contatto era leggero. (Tutto Napoli)

L’ennesimo arbitraggio che ha penalizzato per la settima volta il Napoli in 12 giornate di campionato non deve e non può passare ancora una volta in cavalleria. Quanto accaduto nelle ultime due gare del Napoli con Doveri (Napoli – Atalanta) e Mariani è sconcertante per chi ama il calcio, non solo per i sostenitori napoletani. (Napolipiu.com)

A Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto l’avvocato Eduardo Chiacchio, tra i più importanti avvocati di diritto sportivo, che ha commentato così le indiscrezioni su un possibile deferimento per l’allenatore azzurro: “Se fosse confermato questa anticipazione giornalistica, bisognerebbe aspettare la fine delle indagini. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)