Niente acqua a Potenza e provincia: ecco il nuovo calendario delle interruzioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Acquedotto Lucano informa: “L’acqua del Basento, se tutte le analisi dovessero dare esito positivo per la sua potabilità, nei 29 comuni serviti dallo schema del Camastra, comincerà a sgorgare dai rubinetti da lunedì mattina. La tempistica dell’operazione – tra aspetti tecnici e campionamenti, ma soprattutto funzionale a garantire maggiori controlli – determina un periodo in cui la rete idrica sarà alimentata soltanto dai serbatoi: per garantire quindi l’erogazione dell’acqua nei giorni a venire ed evitare ulteriori disagi alla popolazione, in via eccezionale e per due giorni, ci saranno ulteriori restrizioni temporali nell’erogazione per consentire le manovre tecniche finalizzate ad abilitare l’ulteriore fonte d’acqua, quella del fiume. (Potenza News )
Su altre testate
Si sono tenuti il Tavolo dell’Unità di Crisi e l’incontro con i Sindaci dei Comuni interessati alla emergenza. Nel corso della riunione con il presidente Bardi, sono stati discussi i prossimi passaggi da seguire. (Potenza News )
Crisi idrica, Allenza Verdi Sinistra: Chi paga? Inaccettabile incompetenza e giochi di prestigio sulle spalle dei lucani. Di seguito la nota integrale inviata da Michele Frascolla e Donato Lettieri. (Sassilive.it)
Il Comune di Potenza informa la cittadinanza riguardo all’emergenza idrica in corso. Si sono tenuti il Tavolo dell’Unità di Crisi e l’incontro con i Sindaci dei Comuni interessati alla emergenza. (Sassilive.it)
Nel lessico arrugginito del generale Vito Bardi, che diventa fastidiosamente cigolante quando egli è costretto a parlare a braccio, la parola «autocritica» non esiste affatto. La colpa dei ritardi e dei mancati interventi è sempre e solo degli altri. (La Nuova del Sud)
Con una interrogazione urgente a risposta orale indirizzata al Presidente della Giunta regionale, il Vice Presidente del Consiglio Regionale, Angelo Chiorazzo, ed il Presidente del Gruppo Consiliare regionale di Basilicata Casa Comune, Giovanni Vizziello, hanno chiesto di sapere se siano state rispettate tutte le normative previste dal Decreto Legislativo 152/2006 in materia di qualità delle acque da potabilizzare. (Potenza News )
“L’acqua del Basento, se tutte le analisi dovessero dare esito positivo per la sua potabilità, nei 29 comuni serviti dallo schema del Camastra, comincerà a sgorgare dai rubinetti da lunedì mattina. La tempistica dell’operazione – tra aspetti tecnici e campionamenti, ma soprattutto funzionale a garantire maggiori controlli – determina un periodo in cui la rete idrica sarà alimentata soltanto dai serbatoi: per garantire quindi l’erogazione dell’acqua nei giorni a venire ed evitare ulteriori disagi alla popolazione, in via eccezionale e per due giorni, ci saranno ulteriori restrizioni temporali nell’erogazione per consentire le manovre tecniche finalizzate ad abilitare l’ulteriore fonte d’acqua, quella del fiume. (vulturenews.net)