LA BASILICATA SENZ’ACQUA È UN OSSIMORO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’intervento di Lucia Serino La Basilicata senz’acqua è un ossimoro. Partiamo da questo, da una ricchezza territoriale che ha consentito a questa regione anche di esser solidale con i territori vicini assetati per conformazione geologica ma anche per quel sistema di sciacallaggio connesso da sempre alle azioni degli uomini che lucrano sulle emergenze. Nel 2007, quando ho messo piede per la prima volta a Potenza, mi colpì una campagna di Acquedotto lucano che invitava i cittadini a “berla dal rubinetto”. (Cronache TV)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia Le analisi di... (Virgilio)
Nel lessico arrugginito del generale Vito Bardi, che diventa fastidiosamente cigolante quando egli è costretto a parlare a braccio, la parola «autocritica» non esiste affatto. La colpa dei ritardi e dei mancati interventi è sempre e solo degli altri. (La Nuova del Sud)
Dietro la vicenda del Camastra, con i suoi sviluppi carichi di polemiche, per decisioni tardive e soluzioni frettolose, si sono nascoste anche schermaglie interne ai partiti della maggioranza per questioni che nulla hanno a che fare con l’acqua ma con corpi più solidi come i posti di sottopotere da ricoprire. (Talenti Lucani)
Con una interrogazione urgente a risposta orale indirizzata al Presidente della Giunta regionale, il Vice Presidente del Consiglio Regionale, Angelo Chiorazzo, ed il Presidente del Gruppo Consiliare regionale di Basilicata Casa Comune, Giovanni Vizziello, hanno chiesto di sapere se siano state rispettate tutte le normative previste dal Decreto Legislativo 152/2006 in materia di qualità delle acque da potabilizzare. (Sassilive.it)
C.da Dragonara, Acquedotto Lucano fa sapere che a Potenza per ripristinare il livello dei serbatoi, l’erogazione idrica sospesa dalle 18:30 del 21/11/2024 alle 06:30 del 22/11/2024. (Potenza News )
Con una interrogazione urgente a risposta orale indirizzata al Presidente della Giunta regionale, il Vice Presidente del Consiglio Regionale, Angelo Chiorazzo, ed il Presidente del Gruppo Consiliare regionale di Basilicata Casa Comune, Giovanni Vizziello, hanno chiesto di sapere se siano state rispettate tutte le normative previste dal Decreto Legislativo 152/2006 in materia di qualità delle acque da potabilizzare. (Potenza News )