Bilancio 2025, una manovra per difendere la qualità dei servizi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Giunta ha approvato ieri sera la proposta di bilancio previsionale 2025/27 e la nota di aggiornamento al Documento unico di programmazione (Dup), dopo averla presentata alle associazioni di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri media
SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta Spa, Società Benefit ricerca urgentemente per azienda metalmeccanica di Assisi, un Operatore alla macchina CNC taglio plasma. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Alcuni sembrano organizzati, tuttavia il malumore verso il Servizio sanitario nazionale è davvero diffuso e accompagnato da un malessere generalizzato, perché il rapporto fra cittadino e Ssn da tempo è caratterizzato da disservizi, mancanza di personale, disorganizzazione. (Avvenire)
Molti si chiederanno il vero significato del titolo e a quale argomento attribuirlo. Potremo indirizzarci verso il caso della penuria idrica siciliana (comunità rifornite di acqua ogni 20 gg) laddove la reale mancanza di acqua è frutto di cattive ricerche idrogeologiche, di una rete dispersiva che nessun invaso a tutto volume sarà in grado di soddisfare, della volontà di favorire il traffico di acqua distribuito da privati a costi decuplicati. (GLI STATI GENERALI)
La legge di bilancio, che come sempre cerca di bilanciare obiettivi di crescita economica, giustizia sociale e sostenibilità dei conti pubblici, opera in un contesto in cui l’inflazione e la stagnazione economica degli ultimi anni hanno inciso fortemente sulla capacità di spesa del Paese. (Il Giornale di Chieti)
E qualche centinaio di milioni finirà anche nelle tasche sia degli industriali farmaceutici sia dei farmacisti, categorie che non se la passano propriamente male. L’obiettivo dell’esecutivo é infatti quello di ridurre le liste d’attesa per interventi e visite, ma ad arricchirsi, stando a quanto si legge su La Stampa, saranno appunto i privati. (Nurse Times)
Secondo l’ultimo rapporto Ocse “Health at a Glance”, la percentuale di over 65 che avranno bisogno di assistenza sanitaria crescerà del 30% da qui al 2050 e il nostro paese è al mondo tra quelli che avranno un incremento maggiore. (Il Riformista)