Meteo Europa: Tempesta invernale in atto, imbiancate alcune principali città, effetti imminenti in Italia

Meteo Europa: Tempesta invernale in atto, imbiancate alcune principali città, effetti imminenti in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
iLMeteo.it ESTERI

Ciclone in Europa tra il 4 e il 6 Gennaio Una tempesta vera e propria ha già portato e porterà condizioni di forte maltempo su buona parte del Vecchio Continente fino a Lunedì 6 Gennaio. Si tratta di una depressione molto ampia e profonda che scombussolerà il tempo un po' ovunque, dalla lontana Norvegia fino all'Italia. UN INTENSO CICLONE DOMINA LA SCENA SULL'EUROPA CENTRO-SETTENTRIONALE. I primi ad aver osservato gli effetti sono stati la Gran Bretagna, i Paesi Bassi e la Germania con pioggia e neve anche in pianura, mentre nelle prossime 24 ore i fenomeni si concentreranno maggiormente tra sud della Scandinavia, Polonia e Paesi Baltici (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'Agenzia per l'ambiente ha affermato che sta monitorando i fiumi in piena in tutto il Paese, alcuni dei quali potrebbero esondare nelle prossime ore. Questo a seguito dell'ondata di neve e gelo abbattutasi nel Regno, come nel resto d'Europa, nel fine settimana che ha portato a forti disagi soprattutto per i trasporti, con la chiusura degli aeroporti di Manchester e Liverpool che hanno riaperto ma si segnalano ancora ritardi nei voli, oltre alle autostrade impraticabili e ai treni cancellati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lasciamo per un attimo il meteo dell'Italia e diamo uno sguardo altrove. In Inghilterra, oltre i 300 metri di altitudine, sono caduti fino a 40 cm di neve, lasciando molte aree rurali senza energia elettrica. (MeteoGiuliacci)

L'Europa centro-occidentale, in particolare il Nord dell’Inghilterra, l’Olanda e la Germania centrale, è stata interessata da un'intensa perturbazione che ha scatenato abbondanti nevicate. Tanti i disagi per le persone, con interi paesi rimasti al buio per ore, voli e treni cancellati, auto bloccate o finite fuori strada. (La Gazzetta dello Sport)

Maltempo, ancora disagi nel Nord Europa. All’aeroporto di Manchester piste chiuse per neve

Imbiancate città come Birmingham e Newcastle, fiocchi anche a Londra ma senza accumulo. IL VIDEO IN ALTO. (iLMeteo.it)

La tempesta dell’Epifania è arrivata con un giorno di anticipo. Domenica l’Europa centro-occidentale, in particolare il Nord dell’Inghilterra, l’Olanda e la Germania centrale, è stata investita da una forte perturbazione che ha scaricato abbondanti nevicate. (Corriere della Sera)

Le piste dell'aeroporto di Manchester sono state chiuse per quasi un'ora a causa di un'intensa nevicata. L'ondata di maltempo che ha paralizzato il sistema dei trasporti nel Nord Europa non molla la presa. (Italia Oggi)