Putin vuole rivedere la dottrina nucleare, "abbasseremo la soglia per l'uso delle armi"

Putin vuole rivedere la dottrina nucleare, abbasseremo la soglia per l'uso delle armi
Più informazioni:
L'HuffPost ESTERI

La Russia sta pensando di modificare la propria dottrina nucleare "per abbassare la soglia per l'uso delle armi nucleari". Lo ha annunciato Vladimir Putin, aggiungendo che "non abbiamo bisogno di un attacco preventivo, perchè l'avversario verrebbe sicuramente distrutto in un contrattacco". L'attuale dottrina nucleare russa prevede che le armi atomiche possano essere usate solo nel caso che sia minacciata la sovranità e l'integrità territoriale della Federazione Russa (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

PUBBLICITÀ Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)

Lo ha detto il presidente russo, citato dall'agenzia Ria Novosti, in un incontro con il Consiglio di Sicurezza. A Dnipro un missile russo ha colpito direttamente un condominio: almeno un morto e diversi feriti (Sky Tg24 )

Forse i due, citati in precedenza, in fatto di instabilità interiore si completano: Il Presidente russo deve essersi fatto contagiare dal culto del Leader in salsa nordcoreana, viste le sue ultime dichiarazioni in ambito bellico. (La Voce del Patriota)

Ucraina news live. “I caccia F-16 arrivano a Kiev quest'estate”. Intelligence russa: “Washington vuole sostituire Zelensky”

– La Russia intende sviluppare ulteriormente le proprie forze nucleari strategiche: lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin.“I nostri piani comprendono ulteriore sviluppo della triade nucleare come garanzia della deterrenza strategica e del mantenimento dell’equilibrio di potere nel mondo”, ha concluso. (Agenzia askanews)

Lo ha detto il presidente russo, citato dall'agenzia Ria Novosti, in un incontro con il Consiglio di Sicurezza. Intanto le truppe russe hanno conquistato un altro villaggio, quello di Rasdolovka, nella regione ucraina di Donetsk. (Sky Tg24 )

Intelligence russa: "Gli Usa sostituiranno Zelensky con un politico ucraino in grado di negoziare" (QUOTIDIANO NAZIONALE)