L’Idf torna ad attaccare. Raid a Gaza: decine i morti tra i civili

L’Idf torna ad attaccare. Raid a Gaza: decine i morti tra i civili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

Nel frattempo, Gaza. Non se n’è mai andata, è sempre rimasta lì, ad affogare in un conflitto irrisolto, a versare il sangue dei propri bambini, a vedere i palazzi crollare e i combattimenti proseguire. Solo che all’improvviso è diventata meno raccontata perché le notizie arrivano da altrove e, con la forza dell’ultimo minuto, paiono più grosse, più importanti. Gaza era lì quando Israele ha lancia… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Nella notte l'Idf ha condotto più di 25 attacchi a sud di Beirut, accusando Hezbollah di aver nascosto depositi e si di produzione di armi sotto gli edifici residenziali (Open)

Tutti gli osservatori internazionali ritengono che l’attacco di Israele all’Iran sia imminente. Molto forte il rischio di un inasprimento del conflitto. Ma Netanyahu non perde d’occhio Gaza e il Libano (FIRSTonline)

Ancora razzi sul Libano. Ultime notizie sulla guerra in Medio Oriente di oggi, domenica 6 ottobre: nelle scorse ore almeno 24 persone sono state uccise e 93 ferite nel corso di due attacchi israeliani a una moschea e una scuola di Gaza (Fanpage.it)

Iran-Israele: chi ha l'esercito più forte e come potrebbe concludersi una guerra tra questi Paesi

Con sullo sfondo la minaccia sempre viva dell'Iran, nei cui confronti tutti si attendono una ritorsione israeliana dopo gli oltre duecento missili lanciati da Teheran per vendicarsi dell'uccisione del fidato alleato Nasrallah. (il Giornale)

Teheran blocca i voli mentre incombe la rappresaglia con cui Israele vuole rispondere all'Iran. Israele, la guerra va avanti: pianificata risposta all'Iran e Teheran blocca i voli Il comandante della Marina dei Guardiani della Rivoluzione iraniani, Alireza Tangsiri ha avvertito il premier Netanyahu: «Non giocare con il fuoco». (ilmessaggero.it)

Israele ha una forza armata più piccola rispetto all'Iran con un'operatività però nettamente superiore. Tel Aviv ha grandi capacità di intelligence, sorveglianza e ricognizione, ma eccelle anche nel settore cibernetico e soprattutto in quello aereo. (Fanpage.it)