Thiago ha ancora tanto da lavorare: la Juve fa troppa fatica per arrivare in porta

Thiago ha ancora tanto da lavorare: la Juve fa troppa fatica per arrivare in porta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Iniziando dalle note positive dell'ultima Juventus, non si può non esaltare una fase difensiva praticamente imperforabile: una rete subita in otto giornate di campionato. Poi ci sono i tre punti, ottenuti in modo tutt’altro che brillante, ma che servono, eccome, in classifica. Volendo si può aggiungere la splendida azione che ha portato all'espulsione di Romagnoli: una serie di triangoli che parte dalla parte bassa della difesa e arriva al limite dell'area avversaria con protagonista lo stesso giocatore. (Sport Mediaset)

Su altri media

#39;ennesimo clean sheet della loro stagione, confermando ancora una voltà tutta la bontà del lavoro di Thiago Motta dal punto di vista dell'organizzazione difensiva. (ilBianconero)

“L’attacco vende i biglietti, la difesa vince i campionati” recita un vecchio adagio adattabile e adattato, più o meno, a tutti gli sport. Alla Juventus, lo Stadium è sempre pieno nonostante qualche difficoltà di troppo nel trovare la porta avversaria ma se i bianconeri di Thiago Motta sono lì nei piani alti a contendere la vetta a Napoli e Inter è certamente grazie a quanto stanno facendo nella loro fase difensiva. (Calciomercato.com)

Solamente il Barcellona è riuscito a mantenere la porta inviolata più volte rispetto ai bianconeri. I catalani hanno chiuso 46 partite senza subire gol, mentre la Juventus segue a breve distanza con 44 clean sheet. (ilBianconero)

La differenza tra la Juventus e le big è nell'attacco: questi numeri spiegano i perché

7′ – Malasomma prova a mettersi in mostra con una giocata di rabona. Il Bari recupera palla. Primo tempo (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Contro nessuna squadra la Juventus ha vinto più partite in Serie A rispetto che contro la Lazio (87 successi, come contro l’Inter). Prendendo in esame le ultime tre stagioni (dal 2022/23) solamente il Barcellona (46) ha mantenuto più volte la porta inviolata rispetto alla Juventus (44) nei cinque principali campionati europei. (Juventus Football Club)

Minor numero di gol subiti: con un solo gol incassato, i bianconeri guidano la classifica difensiva. L'attacco, ancora in fase di rodaggio (ilBianconero)