IL VIDEO. Alla Camera celebrata la giornata mondiale del diabete

IL VIDEO. Alla Camera celebrata la giornata mondiale del diabete
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti SALUTE

Roma, 15 nov. La Camera dei Deputati, presso Sala della Regina, ha celebrato la Giornata Mondiale del diabete promossa dal Vicepresidente della Camera dei Deputati l'On. Giorgio Mulè. Onorevole Mulè fautore della legge 130 del 2023, che ad un anno dall'approvazione ha completato gli screening svolti a campione in quattro regioni grazie all'attività dell'Istituto Superiore di Sanità. Un'iniziativa prima al mondo, che pone il nostro Paese all'avanguardia nell'attività di prevenzione di due patologie sempre più diffuse tra i bambini e gli adolescenti: il diabete e la celiachia (il Dolomiti)

Su altre fonti

A esprimere soddisfazione è Jessica Anna Sgambetterra, presidente dell’associazione, la quale dichiara: “Siamo soddisfatti della campagna di screening. (CityNow)

In prima linea nella lotta contro il diabete, Consulcesi, impegnato a potenziare l'accesso alla formazione di qualità per tutti i medici, in occasione della Giornata mondiale del diabete ha reso disponibile gratuitamente l'accesso al corso Ecm online 'L'algoritmo terapeutico del diabete mellito 2', che è stato realizzato in collaborazione con esperti endocrinologi e offre un aggiornamento completo e avanzato per il trattamento della patologia. (Adnkronos)

Diabete e benessere’, questo il tema della giornata mondiale del diabete 2024 che si celebra il 14 novembre. A Roma il convegno di presentazione ufficiale del World Diabetes Day, durante il quale è stata presentata la campagna 2024 di FeSdi, la Federazione società diabetologiche italiane contro il diabete, ‘Facciamo squadra attorno al diabete’. (Il Sole 24 ORE)

Giornata mondiale del diabete, Palazzo civico si tinge di blu

Giornata Mondiale Diabete. Strategie avanzate per il diabete mellito 2: da Consulcesi Club un corso ECM aperto a tutti i professionisti sanitari (Quotidiano Sanità)

Nervo (Diabete Italia): “Prevenzione è la parola chiave” 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nel rinnovare la nostra vicinanza a tutti coloro che convivono con le problematiche e i disagi, del diabete, sottolineiamo l'importanza degli screening e di uno stile di vita improntato a comportamenti come l'attività fisica e una dieta corretta". (CittaDellaSpezia)