Il Mac mini con M4 Pro offre prestazioni superiori al Mac Studio con M2 Ultra a meno della metà del prezzo

Il Mac mini con M4 Pro offre prestazioni superiori al Mac Studio con M2 Ultra a meno della metà del prezzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sono emersi i primi benchmark su Geekbench 6 per il nuovo chip M4 Pro, e i risultati non lasciano dubbi: le prestazioni multi-core dell’M4 Pro sono superiori a quelle dell’M2 Ultra, l’attuale chip di punta Apple Silicon. Advertising Questo rappresenta un notevole passo avanti in termini di potenza, considerando che l’M4 Pro è montato su un Mac mini dal prezzo ben più contenuto rispetto al Mac Studio con M2 Ultra. (iSpazio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Advertising I nuovi chip M4 Pro e M4 Max di Apple stanno facendo molto parlare di sé, non solo per la velocità della CPU. Le prime rilevazioni delle prestazioni grafiche su Geekbench 6 mostrano guadagni impressionanti rispetto alla generazione precedente: l’M4 Pro registra un incremento fino al 40%, mentre l’M4 Max arriva al 25% rispetto agli M3 Pro e M3 Max. (iSpazio)

La principale novità dei nuovi MacBook Pro è rappresentata dai chip M4. Dopo i nuovi iMac e Mac Mini, Apple ha svelato anche la nuova gamma MacBook Pro, disponibile sempre nelle varianti da 14 pollici e 16 pollici. (Libero Tecnologia)

Lo fa notare Mark Gurman di Bloomberg nell’ultimo numero dalla sua newsletter “Power On”, spiegando che prezzo di ingresso del mini, potenza dell’unità di elaborazione e motore grafico, la rendono potenzialmente adatta per una spinta nello stesso territorio di PlayStation 5 e Xbox Series X. (macitynet.it)

Arrivano i MacBook Pro con M4, M4 Pro e il nuovo M4 Max

Senza girarci troppo intorno, questo è il vero “computer da acquistare” quest’anno, sia per la sua rinnovata potenza sia perchè presenta, finalmente, un nuovo design. Advertising (iSpazio)

Ecco il confronto dei punteggi medi multi-core: I primi risultati su Geekbench 6 confermano un incremento fino al 25% nelle performance multi-core rispetto al chip M2 Ultra, rilasciato appena nel 2023 e fino ad oggi il più potente della linea Apple Silicon (iSpazio)

Com’era ormai nell’aria, dopo l’annuncio dei nuovi iMac e Mac mini è arrivato anche quello dei MacBook Pro M4. Inoltre, continua il trend positivo per la trasposizione dei prezzi in Euro, visto che anche i MacBook Pro ora costano meno dei precedenti (da un minimo di -100€ a -200€). (SaggiaMente)