Anas, la nuova piazza Pia pronta per il Giubileo

Anas, la nuova piazza Pia pronta per il Giubileo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

È stata restituita alla città di Roma Piazza Pia, dove è stata realizzata una nuova area pedonale, oltre al prolungamento del sottopasso Lungotevere in Sassia già esistente. Con un investimento totale di 85,3 milioni di euro, i lavori sono stati svolti da Anas nell’ambito delle opere per il Giubileo. La Città Eterna ritrova lo spazio pedonale che nel passato ha garantito il passaggio da Castel Sant’Angelo fino a San Pietro, con una piazza unica per la sua bellezza. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

La nuova piazza, il cantiere simbolo del Giubileo 2025, è stata soprannominata dal sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri, 'la piazza dell'abbraccio'. Come cambia la circolazione con l'apertura del nuovo sottopasso. (Fanpage.it)

"Fra qualche ora Roma aprirà le sue porte ancor più di quanto non faccia ogni giorno ai pellegrini. Roma, 23 dic. (il Dolomiti)

Esprimo un pensiero a una persona che per primo ha creduto a questo progetto e mi ha incoraggiato, Maurizio Pucci. Abbiamo superato ostacoli incredibili, e sotto la direzione dell’Anas hanno lavorato 110 maestranze h24. (Agenzia askanews)

Gualtieri taglia il nastro tricolore all'inaugurazione di Piazza Pia a Roma

Giorgia Meloni, l'orgoglio del premier: "I lavori in Piazza Pia un piccolo miracolo" (Liberoquotidiano.it)

Così la premier Giorgia Meloni, al suo arrivo a Piazza Pia a Roma in occasione dell'inaugurazione del cantiere ultimato per il Giubileo 2025, parlando con il segretario di stato della Santa Sede cardinale Pietro Parolin, il sindaco della Capitale Roberto Gualtieri. (ilmessaggero.it)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Gualtieri taglia il nastro tricolore all'inaugurazione di Piazza Pia a Roma 23 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)