Meteo editoriale Giovedì 22 Settembre: Maltempo da Sabato per almeno 5 giorni, rischio alluvioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Meteo editoriale Giovedì 22 Settembre: Maltempo da Sabato per almeno 5 giorni, rischio alluvioni; i dettagli Meteo editoriale Giovedì 22 Settembre Arriva l’e subito irrompe una. Venerdì 23 Settembre ore 3.04 cade l’equinozio che ci traghetta nella nuova stagione, in meno di 24 ore la prima perturbazione atlantica autunnale minaccerà l’Italia con Dalla giornata di sabato su Nord-Ovest e parte del Centro tirrenico, ancora di più da Domenica 25 Settembre, il maltempo colpirà duro gran parte dell’Italia. (iLMeteo.it)

Su altri media

Tanta, tantissima pioggia, temporali anche intensi e il rischio concreto che alcune aree possano subire autentici nubifragi: non sono affatto buone le ultime emissioni dei modelli meteorologici per il fine settimana in Italia (ilGiornale.it)

Le prime piogge si manifesteranno al nord e sul lato tirrenico nel corso di sabato, ma il maltempo entrerà nel vivo tra sabato sera e l'intera giornata di domenica concentrandosi principalmente sulle regioni centrali. (MeteoLive.it)

Una perturbazione avanza con il suo carico di piogge verso l’Italia e caratterizzerà il meteo del weekend delle elezioni politiche. Il maltempo sarà già all’opera dalle prime ore di sabato, con le prime precipitazioni al Nord-Ovest che diventeranno via via più battenti. (Meteo Giornale)

Meteo, le previsioni del Weekend che sarà all'insegna del maltempo. Quello in arrivo sarà il primo fine settimana dal sapore autunnale e non solo perché di fatto la stagione è entrata nel calendario, ma perché le condizioni climatiche saranno proprio tipiche dell'autunno con piogge e freddo in arrivo. (leggo.it)

Nel fine settimana, infatti, un’intensa ed estesa perturbazione atlantica in avvicinamento da ovest (la n.7 del mese) innescherà la risalita di aria calda e umida dal Nord Africa verso il Mediterraneo centrale, con temperature destinate a salire sensibilmente sulle regioni centro-meridionali, anche oltre i 25 gradi e con punte prossime ai 30 gradi. (METEO.IT)

Nel corso del weekend è attesa la prima vera perturbazione di stampo autunnale e di matrice atlantica, dopo diversi mesi di assenza. - lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega -. (La Provincia di Cremona e Crema)