Meteo: più Freddo in arrivo, da Domenica primo calo termico, le zone coinvolte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Temperature in calo nei prossimi giorni Nei prossimi giorni farà via via più freddo, con i primi segnali di cambiamento che percepiremo a partire dalla giornata di Domenica 10 Novembre. In questi giorni l'Italia è avvolta da vasto anticiclone che al momento trova i suoi massimi di pressione sull'Europa centrale. Il panorama meteorologico risulta stabile su gran parte del Paese e le temperature, nonostante qualche lieve ribasso, continuano a rimanere sopra la media climatologica del periodo, specialmente di giorno. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altre testate
Advertisement (Quotidiano online)
Lo dimostra la quota dello zero termico sulla verticale italica, che seppure in calo, è ancora attestato attorno ai 3000 metri. La massa d’aria che ci sovrasta è ancora molto mite e comprende un vasto anticiclone di matrice sub-tropicale che si sta lentamente attenuando solo in questi ultimi giorni. (MeteoLive.it)
Le temperature, rimaste superiori alla media, subiranno una marcata flessione, con l'arrivo di nubi e qualche precipitazione soprattutto di carattere localizzato. Niente inverno anticipato però: si tratta di una naturale e temporanea fase di variabilità meteorologica. (La Gazzetta dello Sport)
Alta pressione in attenuazione nei prossimi giorni Un vasto campo di alta pressione alberga ormai da alcuni giorni sull'Europa centrale, coinvolgendo anche gran parte del bacino del Mediterraneo e pure l'Italia. (iLMeteo.it)
Questa prima settimana di novembre sta trascorrendo senza particolari sussulti dal punto di vista meteo, non solo sulla nostra penisola ma su gran parte dell’Europa centro-occidentale. (Meteo Italia)
Blocco a oltranza sull'Europa: ancora caldo anomalo, ma in queste regioni d'Italia sta per tornare la pioggia Un sistema di alta pressione sta interessando gran parte dell'Europa da ormai diversi giorni. (Ilmeteo.net)