Meteo: Sciabolata Artica entro metà Novembre, in arrivo anche la Neve a bassa quota, gli aggiornamenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ipotesi freddo dalla Russia entro la metà Novembre Tutto confermato: entro metà Novembre arriverà una "sciabolata artica" direttamente dal Nord Europa. Preparate dunque i cappotti e gli abiti pesanti, avremo presto a che fare con il primo assaggio invernale sull'Italia. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altri media
Ci avviciniamo a grandi falcate verso la prima ondata di freddo della stagione, la quale avrà l’arduo compito di insidiare l’immenso campo di alta pressione che da giorni avvolge mezza Europa. (MeteoLive.it)
Ma, come spiega il colonnello Mario Giuliacci sul suo sito personale, il quadro è destinato a mutare. L'Italia alle prese con l'alta pressione, che caratterizzerà ancora parte della settimana, mantenendo così le condizioni meteorologiche sostanzialmente stabili. (Liberoquotidiano.it)
Alta pressione tenace? Freddo? Pioggia? Come potrebbe comportarsi il tempo in Italia fino al 20 di novembre? Per avere risposte più attendibili interpelliamo un diagramma completo che tenga conto non solo del run ufficiale, ma anche delle cosiddette “corse alternative” che il modello americano periodicamente ci propone. (MeteoLive.it)
Trattandosi di una “goccia fredda” in quota in arrivo da est, peraltro piuttosto estesa, tanto che si può parlare di “LINGUA” e non della classica forma a “VORTICE”, la sua traiettoria fino all’ultimo resterà incerta, perché bisognerà capire quanto l’anticiclone riuscirà ad imporsi ancora sul Continente, quale sarà la sua posizione e quanto ostacolerà l’ingresso dell’aria fredda dai quadranti orientali. (MeteoLive.it)
Previsioni meteo per il weekend L'ultimo aggiornamento dei Centri di Calcolo è di quelli importanti: Domenica 10 Novembre avremo il primo vero freddo, il primo anticipo d'Inverno. (iLMeteo.it)
Tuttavia, a partire da giovedì si profilano i primi segnali di indebolimento dell’anticiclone sul basso mar Mediterraneo e sulle Isole maggiori, insieme a uno spostamento del baricentro verso l’Europa orientale. (METEO.IT)