Torna la Pioggia: da metà settimana Maltempo in arrivo su alcune regioni. Previsioni Meteo

Torna la Pioggia: da metà settimana Maltempo in arrivo su alcune regioni. Previsioni Meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
iLMeteo.it INTERNO

Alta pressione in difficoltà nei prossimi giorni Il tempo torna a cambiare: su alcune regioni ci attendiamo nei prossimi giorni un generale peggioramento, anche con il ritorno della pioggia. Nonostante il bacino del Mediterraneo sia ancora avvolto da una mite protezione anticiclonica, si notano i primi segnali di un cedimento nella parte più meridionale della struttura alto pressoria. Saranno proprio il Sud e la Sardegna le zone dove ci attendiamo un deterioramento delle condizioni atmosferiche. (iLMeteo.it)

Su altri media

Ipotesi freddo dalla Russia entro la metà Novembre (iLMeteo.it)

Leggi tutta la notizia Prima la pioggia, poi il freddo. (Virgilio)

L'anticiclone di blocco tiene lontano piogge e il clima autunnale: è infatti ancora difficile capire quando arriva il freddo, perché la massa d'aria sul Mediterraneo centrale e l'Europa centrale resta mite, con condizioni meteo stabili. (METEO.IT)

METEO a 15 giorni, prime crepe nell’Alta Pressione. In rotta verso il Freddo

Dopo un lungo periodo di stabilità meteorologica, garantita da un robusto anticiclone che staziona sull'Italia da giorni, il Paese si prepara a una graduale virata. (La Gazzetta dello Sport)

Nel corso della settimana l’anticiclone inizierà a scricchiolare sul Mediterraneo centrale, permettendo l’arrivo di qualche acquazzone sulle isole maggiori. Ma il colpo grosso arriverebbe tra domenica e lunedì, quando un nucleo freddo proveniente dall’est Europa riuscirebbe a farsi largo verso ovest, in moto retrogrado, fino a raggiungere l’Italia. (MeteoLive.it)

Il possente blocco anticiclonico, in grado di estendersi su gran parte dell’Europa centro occidentale e sul Mediterraneo, non intende minimamente mollare la presa. Tuttavia, già tra qualche ora, qualche piccola crepa sui settori di ponente dovrebbe innescare l’inserimento d’aria umida di matrice atlantica. (Meteo Giornale)