Freddo in arrivo? Vediamo i passi per la possibile svolta meteo

Freddo in arrivo? Vediamo i passi per la possibile svolta meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tempo Italia INTERNO

Che faccia troppo caldo ce ne siamo accorti tutti, il meteo è troppo caldo e dove non c’è nebbia splende un sole di rame. Questo non è normale e soprattutto non lo è per quanto riguarda la sua persistenza. Sole e caldo fuori stagione sembrano gli unici protagonisti di questo periodo meteorologico, anche se c’è da dire che si vede già una prima svolta. Analizziamo per bene questo fatto. Freddo in arrivo? Vediamo… Se l’ondata di aria fredda prevista dovesse verificarsi, le temperature calerebbero drasticamente, soprattutto nelle regioni del versante adriatico e al Sud Italia (Tempo Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Ipotesi freddo dalla Russia entro la metà Novembre (iLMeteo.it)

Nel corso di questa settimana l'alta pressione ancora saldamente presente sul nostro Paese inizierà lievemente ad indebolirsi, favorendo l'arrivo di qualche pioggia. Alta pressione in difficoltà nei prossimi giorni (iLMeteo.it)

Il clima attuale sull’Italia è caratterizzato dall’azione persistente di un’alta pressione che porta bel tempo e temperature più elevate rispetto alla norma, seppur di qualche grado. La stabilità anticiclonica continua a proteggere la Penisola, mantenendo lontane le perturbazioni. (Meteo Italia)

Meteo, ancora temperature anomale, nebbia e inquinamento alle stelle. Poi arrivano freddo e pioggia: ecco quando

Oggi, martedì 5 novembre, l’Anticiclone garantisce atmosfera stabile su gran parte del Paese, ma le prime piogge iniziano a interessare la Sicilia orientale. Da domani e dopodomani, mercoledì 6 novembre e giovedì 7, le precipitazioni si allargheranno anche sul resto dell’isola e poi su Calabria ionica e Sardegna orientale. (Sky Tg24 )

Alta pressione in difficoltà nei prossimi giorni Nonostante il bacino del Mediterraneo sia ancora avvolto da una mite protezione anticiclonica, si notano i primi segnali di un cedimento nella parte più meridionale della struttura alto pressoria. (iLMeteo.it)

Le previsioni meteo per questa settimana e l'inizio della prossima mettono in guardia sugli effetti dell'anticiclone che domina l'Italia dalla fine di ottobre. (leggo.it)