In arrivo il primo freddo della stagione: neve anche a bassa quota
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In arrivo il primo freddo della stagione: neve anche a bassa quota Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Il primo vero freddo della stagione è (finalmente) in arrivo. Un flusso d’aria gelida di estrazione artico-continentale dalla Russia arriverà in Italia nel corso del fine settimana. A riportare la notizia sono i meteorologi de IlMeteo.it che spiegano: “Dopo un sabato 9 novembre all’insegna della stabilità atmosferica, eccezion fatta per qualche pioggia sulle due Isole Maggiori, con un clima tutto sommato mite, da domenica 10 Novembre irromperà l’aria fredda, la quale affluirà sul nostro Paese con venti taglienti di Bora e Grecale facendo letteralmente crollare le temperature, un po’ su tutte le nostre regioni”. (Dire)
Su altre fonti
E il caldo anomalo, protagonista in Italia ancora all'inizio di novembre, se ne andrà con l'arrivo di un quadro meteo più in linea con l'autunno.... Prima la pioggia, poi il freddo. (Virgilio)
Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www. (Adnkronos)
Dopo un lungo periodo di stabilità meteorologica, garantita da un robusto anticiclone che staziona sull'Italia da giorni, il Paese si prepara a una graduale virata. (La Gazzetta dello Sport)
Goccia fredda dai Balcani e instabilità su regioni adriatiche all’inizio della seconda decade (Meteo Italia)
MeteoWeb (MeteoWeb)
ll panorama meteorologico attuale vede ancora un robusto anticiclone che interessa gran parte dell'Europa centro-occidentale e il bacino del Mediterraneo. Il tempo sull'Italia risulta nel complesso stabile e soleggiato, con temperature sempre miti di giorno per il periodo. (iLMeteo.it)