Caldo anomalo finisce, ora pioggia e poi freddo: la data della 'rivoluzione meteo'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima la pioggia, poi il freddo. E il caldo anomalo, protagonista in Italia ancora all'inizio di novembre, se ne andrà con l'arrivo di un quadro meteo più in linea con l'autunno. L'anticiclone africano ha i giorni contati: l'alta pressione, che sta dominando dal 28 ottobre scorso, lascerà il passo ad alcune piogge e, dalla prossima settimana, anche all'arrivo di correnti fredde da nord. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www. (Adnkronos)
Su altre testate
L'Italia alle prese con l'alta pressione, che caratterizzerà ancora parte della settimana, mantenendo così le condizioni meteorologiche sostanzialmente stabili. Ed è destinato a cambiare già nei prossimi giorni: verso la seconda metà della settimana, infatti l'anticiclone subirà un lieve indebolimento, permettendo il ritorno di nubi e qualche pioggia in alcune aree del Paese. (Liberoquotidiano.it)
Poche le variazioni attese nei prossimi giorni: il flusso atlantico e dunque le relative perturbazioni associate verranno ancora deviate verso le latitudini più settentrionali, costrette ad aggirare il blocco anticiclonico europeo. (METEO.IT)
Quelli che vedete sono chiamati “spaghetti” e riassumono tutte le corse del modello, compresa ovviamente quella ufficiale. (MeteoLive.it)
Goccia fredda dai Balcani e instabilità su regioni adriatiche all’inizio della seconda decade (Meteo Italia)
I modelli stamane rilanciano ancora la possibilità che tra mercoledì 13 e giovedì 14 novembre una massa d’aria decisamente fredda per il periodo possa colpire parte del nostro Paese. (MeteoLive.it)
E il caldo anomalo, protagonista in Italia ancora all'inizio di novembre, se ne andrà con l'arrivo di un quadro meteo più in linea con l'autunno.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)