Commento AUDIO del nostro esperto: ACQUAZZONI su alcune regioni, poi FREDDO

Commento AUDIO del nostro esperto: ACQUAZZONI su alcune regioni, poi FREDDO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
MeteoLive.it INTERNO

Tra venerdi e domenica arriveranno sull’Italia correnti più fresche orientali che all’altezza delle due Isole Maggiori e all’estremo sud contrasteranno con aria più calda proveniente dal nord Africa. Da questo contrasto scaturiranno rovesci e temporali in loco. Sul resto d’Italia temperature in calo, ma fenomeni nel complesso assenti, ma sentiamo tutti i dettagli dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)

Su altri giornali

Il cuore di novembre potrebbe infatti segnare l’arrivo anticipato dell’inverno su gran parte d’Italia. Secondo alcuni tra i più rispettati centri di calcolo, infatti, un “terremoto barico” è ormai alle porte, potenzialmente innescato da un blocco anticiclonico continentale che da giorni persiste con forza. (Tempo Italia)

Tutto confermato: entro metà Novembre arriverà una "sciabolata artica" direttamente dal Nord Europa. Preparate dunque i cappotti e gli abiti pesanti, avremo presto a che fare con il primo assaggio invernale sull'Italia. (iLMeteo.it)

In questi giorni l'Italia è avvolta da vasto anticiclone che al momento trova i suoi massimi di pressione sull'Europa centrale. Il panorama meteorologico risulta stabile su gran parte del Paese e le temperature, nonostante qualche lieve ribasso, continuano a rimanere sopra la media climatologica del periodo, specialmente di giorno. (iLMeteo.it)

MALTEMPO e FREDDO dopo metà mese: arrivano CONFERME

Golssip 6 novembre - 10:23 Il sole e il clima mite stanno per lasciare il posto al freddo. Secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano, si avvertono gia' i primi segnali di cedimento dell'anticiclone che fino a ora ha regalato bel tempo e temperature gradevoli. (Golssip)

Il merito è di un potente e solido campo di alta pressione che continuerà a dominare il vecchio continente ancora per diversi giorni, prima di cedere il passo a nuove offensive perturbate provenienti, questa volta, dall’Est. (Meteo Italia)

Quest’oggi anche la media degli scenari del modello GFS preme sull’acceleratore e ci mostra una situazione di maltempo che potrebbe avvolgere l’Italia tra circa una settimana. (MeteoLive.it)