ACQUAZZONI in arrivo su alcune regioni, vediamo quanto saranno INTENSI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’alta pressione sta spostando i suoi massimi verso nord-est; come una coperta troppo corta scoprirà progressivamente le due Isole Maggiori ed alcune aree del meridione dove tra oggi e domani saranno possibili alcuni rovesci. Si tratta di un’attenuazione solo parziale della struttura stabilizzante, dato che sul resto d’Italia le condizioni meteorologiche non muteranno; di conseguenza saranno ancora possibili nebbie associate ad una cattiva qualità dell’aria nelle nostre città, specie sulla Pianura Padana (MeteoLive.it)
La notizia riportata su altri media
Come mostra la mappa qui sotto, appena aggiornata, già da Lunedì 11 Novembre una vasta area di bassa pressione, ricolma di aria polare, localizzata tra Norvegia e Svezia, piloterà correnti d'aria molto fredde e instabili verso il bacino del Mediterraneo. (iLMeteo.it)
Ipotesi freddo dalla Russia entro la metà Novembre (iLMeteo.it)
Il sole e il clima mite stanno per lasciare il posto a temperature più autunnali. (AGI - Agenzia Italia)
L’anticiclone africano ha i giorni contati: l’alta pressione, che sta dominando in Italia dal 28 Ottobre scorso, lascerà il passo ad alcune piogge e, dalla prossima settimana, anche all’arrivo di correnti fredde da nord. (iLMeteo.it)
Temperature in calo nei prossimi giorni Nei prossimi giorni farà via via più freddo, con i primi segnali di cambiamento che percepiremo a partire dalla giornata di Domenica 10 Novembre. (iLMeteo.it)
Le uniche eccezioni sono state le nebbie in Pianura Padana, che in alcuni casi sono riuscite a resistere tutto il giorno e hanno portato freddo tardo autunnale ma solo fittizio o meglio autoprodotto. I primi giorni di Novembre sono stati decisamente anomali, con un meteo che ricordava più fine Settembre che l'ultimo mese autunnale. (MeteoGiuliacci)