Meteo: fase più fredda a metà mese. Le previsioni per 6 e 7 novembre

Meteo: fase più fredda a metà mese. Le previsioni per 6 e 7 novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Golssip INTERNO

Il sole e il clima mite stanno per lasciare il posto al freddo. Secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano, ci sono già i primi segnali Golssip 6 novembre - 10:23 Il sole e il clima mite stanno per lasciare il posto al freddo. Secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano, si avvertono gia' i primi segnali di cedimento dell'anticiclone che fino a ora ha regalato bel tempo e temperature gradevoli. (Golssip)

La notizia riportata su altri media

Tutto confermato: entro metà Novembre arriverà una "sciabolata artica" direttamente dal Nord Europa. Preparate dunque i cappotti e gli abiti pesanti, avremo presto a che fare con il primo assaggio invernale sull'Italia. (iLMeteo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Tuttavia, si prevede che un cambiamento parziale nelle condizioni meteo possa verificarsi già nelle prossime ore, con l’ingresso di un lieve flusso di aria umida proveniente dall’Atlantico sui settori occidentali. (Meteo Giornale)

Decisa VIRATA verso il FREDDO nei prossimi 7 giorni in Italia

Il tempo torna a cambiare: su alcune regioni ci attendiamo nei prossimi giorni un generale peggioramento, anche con il ritorno della pioggia. Nonostante il bacino del Mediterraneo sia ancora avvolto da una mite protezione anticiclonica, si notano i primi segnali di un cedimento nella parte più meridionale della struttura alto pressoria. (iLMeteo.it)

L’anticiclone africano ha i giorni contati: l’alta pressione, che sta dominando in Italia dal 28 Ottobre scorso, lascerà il passo ad alcune piogge e, dalla prossima settimana, anche all’arrivo di correnti fredde da nord. (iLMeteo.it)

La massa d’aria che ci sovrasta è ancora molto mite e comprende un vasto anticiclone di matrice sub-tropicale che si sta lentamente attenuando solo in questi ultimi giorni. Non fatevi ingannare dalle inversioni termiche presenti di notte e al mattino sulle pianure e nei fondovalle. (MeteoLive.it)