ONDATA di FREDDO prima di metà novembre: ecco le regioni colpite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I modelli stamane rilanciano ancora la possibilità che tra mercoledì 13 e giovedì 14 novembre una massa d’aria decisamente fredda per il periodo possa colpire parte del nostro Paese. Trattandosi di una “goccia fredda” in quota in arrivo da est, peraltro piuttosto estesa, tanto che si può parlare di “LINGUA” e non della classica forma a “VORTICE”, la sua traiettoria fino all’ultimo resterà incerta, perché bisognerà capire quanto l’anticiclone riuscirà ad imporsi ancora sul Continente, quale sarà la sua posizione e quanto ostacolerà l’ingresso dell’aria fredda dai quadranti orientali. (MeteoLive.it)
Ne parlano anche altri giornali
MeteoWeb (MeteoWeb)
Alta pressione tenace? Freddo? Pioggia? Come potrebbe comportarsi il tempo in Italia fino al 20 di novembre? Per avere risposte più attendibili interpelliamo un diagramma completo che tenga conto non solo del run ufficiale, ma anche delle cosiddette “corse alternative” che il modello americano periodicamente ci propone. (MeteoLive.it)
Alta pressione in difficoltà nei prossimi giorni ll panorama meteorologico attuale vede ancora un robusto anticiclone che interessa gran parte dell'Europa centro-occidentale e il bacino del Mediterraneo. (iLMeteo.it)
Poche le variazioni attese nei prossimi giorni: il flusso atlantico e dunque le relative perturbazioni associate verranno ancora deviate verso le latitudini più settentrionali, costrette ad aggirare il blocco anticiclonico europeo. (METEO.IT)
Se l’ondata di aria fredda prevista dovesse verificarsi, le temperature calerebbero drasticamente, soprattutto nelle regioni del versante adriatico e al Sud Italia. Che faccia troppo caldo ce ne siamo accorti tutti, il meteo è troppo caldo e dove non c’è nebbia splende un sole di rame. (Tempo Italia)
Le temperature, rimaste superiori alla media, subiranno una marcata flessione, con l'arrivo di nubi e qualche precipitazione soprattutto di carattere localizzato. Niente inverno anticipato però: si tratta di una naturale e temporanea fase di variabilità meteorologica. (La Gazzetta dello Sport)