Meteo: Freddo dalla Russia a metà Novembre, il Centro Europeo conferma una svolta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ipotesi freddo dalla Russia entro la metà Novembre Il vero freddo potrebbe arrivare dalla Russia entro la metà di Novembre. L'ipotesi è dell'autorevole Centro Europeo che ha iniziato a fiutare un deciso cambio di rotta, con l'arrivo dei primi brividi di stagione. (iLMeteo.it)
Su altre fonti
Freddo in arrivo? Vediamo… Che faccia troppo caldo ce ne siamo accorti tutti, il meteo è troppo caldo e dove non c’è nebbia splende un sole di rame. Questo non è normale e soprattutto non lo è per quanto riguarda la sua persistenza. (Tempo Italia)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Goccia fredda dai Balcani e instabilità su regioni adriatiche all’inizio della seconda decade (Meteo Italia)
Il possente blocco anticiclonico, in grado di estendersi su gran parte dell’Europa centro occidentale e sul Mediterraneo, non intende minimamente mollare la presa. Tuttavia, già tra qualche ora, qualche piccola crepa sui settori di ponente dovrebbe innescare l’inserimento d’aria umida di matrice atlantica. (Meteo Giornale)
L'ultimo aggiornamento dei Centri di Calcolo è di quelli importanti: Domenica 10 Novembre avremo il primo vero freddo, il primo anticipo d'Inverno. Nei prossimi giorni si andrà a disegnare una particolare configurazione meteo a livello continentale: l'anticiclone delle Azzorre si allungherà fino alla Scandinavia innescando, di contro, un flusso d'aria gelida di estrazione artico-continentale che dalla Russia affluirà, dapprima in direzione dei Balcani e poi anche verso l'Italia nel corso del fine settimana. (iLMeteo.it)
Quelli che vedete sono chiamati “spaghetti” e riassumono tutte le corse del modello, compresa ovviamente quella ufficiale. (MeteoLive.it)