Gli Usa alla prova del voto. Code ai seggi nel Paese blindato. E Trump accusa: “Ci sono brogli”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Siamo al redde rationem, alla resa dei conti, al giudizio finale. Si è votato per la Casa Bianca, per il Congresso, per 13 governatori. Ed è stata una notte calda con Trump che ha ribadito le accuse, senza motivarle, che in Pennsylvania, a Philadelphia, in particolare, sarebbero in atto frodi elettorali: “Sento voci di mega frodi elettorali in corso a Philadelphia”. Secca la replica della polizia: “Non siamo a conoscenza di alcun problema con il voto che richieda l’intervento delle forze dell’ordine”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre testate
Non ci sono brogli. Lo abbiamo imparato nel 2020".Così il dipartimento di polizia di Filadelfia ha dichiarato alla Cnn di non essere a conoscenza di ciò a cui Trump si riferiva in un post su Truth Social in cui denunciava la presenza di "brogli enormi" e di non essere a conoscenza di alcun problema con il voto che richiedesse l'intervento delle forze dell'ordine. (la Repubblica)
Il tycoon sul suo account Truth Social. La polizia smentisce (LAPRESSE)
Giuliani avrebbe dovuto riconsegnare l'auto e altri oggetti di valore entro il 29 ottobre, in modo che potesse iniziare a pagare la richiesta di risarcimento per diffamazione da 148 milioni di dollari presentata da due donne della Georgia, Ruby Freeman e Shaye Moss. (Sky Tg24 )
Nell'ultimo anno, la comunità arabo-americana – storicamente vicina al partito democratico e avversa alla retorica anti-musulmana di Trump – si è progressivamente allontanata dal duo Biden-Harris, accusandolo di non aver saputo gestire il conflitto fra Hamas e Israele e di non aver posto condizioni all'invio di armi americane che, nelle mani dell'esercito israeliano, fra Gaza e Libano stanno causando decine di migliaia di morti. (Corriere del Ticino)
Elezioni Usa, commissione elettorale Philadelphia smentisce brogli 06 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Un passo indietro: le parole del portavoce Un passo indietro: le parole del portavoce (Virgilio Notizie)