Stellantis - Stati Uniti, Casa Bianca: "Il gruppo rispetti gli impegni col sindacato Uaw"

Stellantis - Stati Uniti, Casa Bianca: Il gruppo rispetti gli impegni col sindacato Uaw
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quattroruote ECONOMIA

La Casa Bianca interviene direttamente nelle diatribe in corso negli Stati Uniti tra Stellantis e il sindacato Uaw. Durante una conferenza stampa, Karine Jean-Pierre, una portavoce dell'amministrazione Biden, ha commentato le indiscrezioni del Wall Street Journal sull'intenzione del gruppo automobilistico di ampliare le produzioni in Messico. Netta la risposta: Jean-Pierre. infatti, ha invitato Stellantis a "rispettare gli impegni di investimento" presi nel quadro dell'accordi per il rinnovo del contratto collettivo di lavoro. (Quattroruote)

La notizia riportata su altre testate

In particolare, a Pomigliano d'Arco la produzione della Panda si fermerà per nove giorni, tra l'11 e il 29 del mese prossimo; a Termoli, la linea di assemblaggio dei motori Fire non lavorerà dall'11 al 24 novembre; mentre le linee GME, GSE e V6 subiranno un'interruzione nelle singole giornate dell'11, 15, 18 e 22 novembre. (Quattroruote)

Con il ministro Adolfo Urso che torna a chiedere un piano credibile sull’occupazione e le fabbriche italiane. Da qui la presa di posizione del governo italiano. (ilgazzettino.it)

L’azienda ha comunicato il fermo della produzione previsto per novembre negli stabilimenti di Pomigliano d’Arco, Termoli e Pratola Serra. Questa notizia infiamma il clima già teso, con uno sciopero dei lavoratori in programma per venerdì 18 ottobre (FIRSTonline)

Stellantis: nuovi stop in alcune fabbriche

Andando nello specifico, l'azienda ha previsto uno stop produttivo per la linea Panda a Pomigliano d'Arco per 9 giornate: 11, 14, 15, 18, 21, 22, 25, 28 e 29 novembre. (Italia Oggi)

Leggi tutta la notizia Napoli . (Virgilio)

Stellantis ha informato i sindacati riguardo alle prossime interruzioni delle attività di produzione che avranno luogo in alcuni dei suoi stabilimenti in Italia. Gli stabilimenti coinvolti sono quelli di Pomigliano D’Arco, Termoli e Pratola Serra. (ClubAlfa.it)