Stellantis, a due giorni dallo sciopero altra mazzata. A novembre nuova cassa integrazione su Fire e Gse

Stellantis, a due giorni dallo sciopero altra mazzata. A novembre nuova cassa integrazione su Fire e Gse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primonumero ECONOMIA

Il gruppo Stellantis ha annunciato per il mese di novembre la sospensione della produzione in diversi stabilimenti italiani, tra cui Termoli. Una notizia che segna un ulteriore capitolo della crisi che sta investendo l'industria automobilistica europea, con impatti significativi per i lavoratori e le loro famiglie. A partire dall'11 novembre 2024, la produzione negli stabilimenti di Pomigliano d’Arco, Termoli e Pratola Serra sarà fermata per periodi diversi, a causa della difficile situazione del mercato dei veicoli elettrificati in Europa (Primonumero)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Una decisione scellerata e incomprensibile... (Virgilio)

Per il Vicepresidente del Consiglio regionale della Campania la scelta di Stellantis è una mancanza di rispetto verso chi negli anni ha fatto grande il marchio automobilistico (Impresa Italiana)

Stellantis ha comunicato alle organizzazioni sindacali la sospensione delle attività produttive negli impianti di Pomigliano d'Arco, Termoli e Pratola Serra per diverso tempo. In particolare, a Pomigliano d'Arco la produzione della Panda si fermerà per nove giorni, tra l'11 e il 29 del mese prossimo; a Termoli, la linea di assemblaggio dei motori Fire non lavorerà dall'11 al 24 novembre; mentre le linee GME, GSE e V6 subiranno un'interruzione nelle singole giornate dell'11, 15, 18 e 22 novembre. (Quattroruote)

Stellantis, Moody’s rivede il rating. La Casa Bianca: «Rispetti gli impegni». Nuovo stop per gli stabilimenti italiani

Stellantis ha informato i sindacati riguardo alle prossime interruzioni delle attività di produzione che avranno luogo in alcuni dei suoi stabilimenti in Italia. In un comunicato del gruppo si sottolinea che “queste misure sono indispensabili per adattare la produzione alle attuali condizioni di mercato e per assicurare un uso efficiente delle risorse”. (ClubAlfa.it)

A solo poche ore dalle dichiarazioni del Ceo Carlos Tavares circa l’eventualità di future soppressioni di posti di lavoro, in parte attutite da successivi interventi dal salone dell’auto in svolgimento a Parigi, arriva una nota ufficiale con cui Stellantis comunica sospensioni delle attività negli stabilimenti italiani di Pomigliano D'Arco, Termoli e Pratola Serra (La Gazzetta dello Sport)

Da qui la presa di posizione del governo italiano. Non c’è pace per Stellantis. (ilgazzettino.it)