Stellantis, Ciarambino: “Altri 9 giorni di chiusura, un affronto a tutti i lavoratori”

Stellantis, Ciarambino: “Altri 9 giorni di chiusura, un affronto a tutti i lavoratori”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Impresa Italiana ECONOMIA

Per il Vicepresidente del Consiglio regionale della Campania la scelta di Stellantis è una mancanza di rispetto verso chi negli anni ha fatto grande il marchio automobilistico «Stellantis ha annunciato per novembre altri nove giorni di stop alla produzione negli stabilimenti di Pomigliano d’Arco, Pratola Serra e Termoli. Una decisione scellerata e incomprensibile che ricade interamente sulle tasche di migliaia di lavoratrici e lavoratori della multinazionale. (Impresa Italiana)

Ne parlano anche altre testate

Prima l'audizione alla Commissione Attività Produttive della Camera, quindi le dichiarazioni al Salone dell'auto di Parigi: il risultato non è cambiato. L'ad di Stellantis, Carlos Tavares, oltra a non dare certezze sul futuro (non solo in Italia), ora non esclude la possibile chiusura di alcuni siti dinanzi all'avanzare della concorrenza cinese. (il Giornale)

Napoli . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In una nota ufficiale, il gruppo spiega che tali misure sono necessarie «per adeguare la produzione alle attuali condizioni di mercato e garantire una gestione efficiente delle risorse». Dopo i 12 giorni di stop della produzione ad ottobre nello stabilimento Stellantis di Pomigliano, anche a novembre la situazione è più o meno analoga con ulteriori giorni di blocco totale dell’attività. (Corriere della Sera)

Stellantis, si ferma anche la produzione della FIAT Panda: 9 giorni di stop

Il presidente di Stellantis, John Elkann, dichiara: «Con le polemiche strumentali, i rancori, i protagonismi non si risolve niente» (Milano Finanza)

Altri guai per Stellantis: oltre ai nuovi stop produttivi previsti per novembre negli stabilimenti italiani, il gruppo registra un calo del 20% nelle consegne del terzo trimestre 2024. (FIRSTonline)

Questa volta non riguarda ancora lo stabilimento di Mirafiori alle prese da diverso tempo con diversi stop produttivi e la cassa integrazione a causa della scarsa domanda della FIAT 500 elettrica. Brutte notizie sul fronte della produzione auto italiana. (HDmotori)