Guerra Medio Oriente, Hamas: "Accordo su tregua con Israele forse prima di fine anno"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un esponente di Hamas ha affermato che esiste "un'ottima possibilità" di giungere a un accordo riguardante gli ostaggi e un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza. Inoltre, fonti vicine alle trattative hanno confermato "progressi concreti nei colloqui per il cessate il fuoco". Continuano i raid dell'Idf, l'agenzia Wafa: "Diversi morti e feriti nella notte" (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri giornali
Un alto funzionario di Hamas ha dichiarato al quotidiano saudita Al - Sharq che "c'è un'eccellente opportunità" per annunciare un accordo sugli ostaggi e un cessate il fuoco a... (Virgilio)
Sabato, il partito armato palestinese ha risposto per bocca di un suo alto funzionario che ha parlato al quotidiano Al-Sharq di “un’eccellente opportunità” per annunciare un accordo sugli ostaggi e un cessate il fuoco a Gaza (Il Fatto Quotidiano)
Gaza, Hamas: "Accordo su tregua forse prima di fine anno" 14 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Le bombe dell'esercito israeliano hanno fatto 150 mila vittime tra morti e feriti e distrutto l'80% di Gaza: siamo qui per essere ascoltati. Chiediamo di lavorare con noi per la creazione dei due Stati. (Sky Tg24 )
Il 7 ottobre è uscito per combattere contro i terroristi di Hamas e non è più tornato. GERUSALEMME – Lior aveva 61 anni e faceva parte della squadra di sicurezza del Kibbutz Nir Yitzhak. (L'HuffPost)
Il giorno dopo era stata Hamas, tramite un suo funzionario, ad aprire a una tregua “entro il 2024”, sollevando però dubbi sulla disponibilità di Israele. Il primo passo pubblico è stato compiuto dagli Stati Uniti, con la scarcerazione anticipata di Mofid Abdul Qadir Meshaal, fratellastro del più noto ex leader politico di Hamas, Khaled Meshaal. (Il Fatto Quotidiano)