Tregua a Gaza più vicina: si tratta «Netanyahu pronto a un accordo»

Tregua a Gaza più vicina: si tratta «Netanyahu pronto a un accordo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera ESTERI

I giudici gli hanno concesso di ricevere bigliettini dagli assistenti durante la testimonianza. Se l’urgenza lo richiede, Benjamin Netanyahu può lasciare l’aula per qualche minuto. I giornalisti israeliani si chiedono che cosa ci sia scritto, quali questioni di Stato debbano essere affrontate in diretta durante il processo per corruzione. Se lo chiedono soprattutto i famigliari degli ostaggi, sperano che una di quelle note porti la notizia che le trattative si sono sbloccate. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Dunque Assad ha voluto subito mettere in chiaro di non avere mai avuto intenzione di lasciare il Paese dopo la caduta di Damasco, avvenuta ormai da una settimana: secondo quanto sostenuto sarebbe stato evacuato dai militari russi dopo che la loro base nella Siria occidentale era stata attaccata con dei droni. (Liberoquotidiano.it)

''Siamo più vicini che mai a raggiungere un accordo per il cessate il fuoco e lo scambio di prigionieri'', sempre che il primo ministro israeliano Benjamin ''Netanyahu non ostacoli l'accordo''.... (Virgilio)

Dopo l'ottimismo diffuso dall'amministrazione americana per un accordo a Gaza anche Hamas fa sapere che "c'è un'eccellente opportunità" per annunciare un'intesa sugli ostaggi e un cessate il fuoco forse prima della fine dell'anno". (Il Sole 24 ORE)

Spiragli a Gaza. Hamas: tregua entro l’anno. Tensione in Cisgiordania

Vogliamo vivere in sicurezza e prosperità in Palestina, con la sua capitale Gerusalemme Est. In un'intervista al Corriere della Sera il leader dell'Anp Abu Mazen parla dei possibili sviluppi a Gaza. (Sky Tg24 )

Le forze armate israeliane accusano il cameraman di Al Jazeera, Ahmed al-Louh, ucciso oggi in un attacco aereo nella Striscia di Gaza centrale, di essere stato un membro del gruppo terroristico della Jihad islamica palestinese. (la Repubblica)

Ma perché ciò avvenga – ha aggiunto, secondo l’agenzia di stampa ufficiale Wafa – è necessario che "sia applicata la risoluzione 2.735 del Consiglio di sicurezza che prevede un cessate il fuoco, il ritiro completo delle forze israeliane da Gaza e facilitazioni per l’ingresso di aiuti umanitari". (QUOTIDIANO NAZIONALE)