'Hamas, 'accordo su tregua forse prima della fine dell'anno'

'Hamas, 'accordo su tregua forse prima della fine dell'anno'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

Un alto funzionario di Hamas ha dichiarato al quotidiano saudita Al - Sharq che "c'è un'eccellente opportunità" per annunciare un accordo sugli ostaggi e un cessate il fuoco a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Le forze armate israeliane accusano il cameraman di Al Jazeera, Ahmed al-Louh, ucciso oggi in un attacco aereo nella Striscia di Gaza centrale, di essere stato un membro del gruppo terroristico della Jihad islamica palestinese. (la Repubblica)

La fonte ha spiegato che Hamas ha presentato una proposta di accordo mostrando una ”grande flessibilità” per arrivare a una ”fine graduale della guerra e a un ritiro graduale delle forze israeliane in base a una tempistica condivisa e alle garanzie dei mediatori internazionali”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dopo l'ottimismo diffuso dall'amministrazione americana per un accordo a Gaza anche Hamas fa sapere che "c'è un'eccellente opportunità" per annunciare un'intesa sugli ostaggi e un cessate il fuoco forse prima della fine dell'anno". (Il Sole 24 ORE)

Anche per Hamas si è vicini a una tregua a Gaza: “Forse entro il 2024”. Marwan Barghouti? “Non sarà tra i prigionieri liberati”

Se lo chiedono soprattutto i famigliari degli ostaggi, sperano che una di quelle note porti la notizia che le trattative si sono sbloccate. Se l’urgenza lo richiede, Benjamin Netanyahu può lasciare l’aula per qualche minuto. (Corriere della Sera)

Un alto funzionario di Hamas ha dichiarato al quotidiano saudita Al-Sharq che "c'è un'eccellente opportunità" per annunciare un accordo sugli ostaggi e un cessate il fuoco a Gaza. (Tiscali Notizie)

Sabato, il partito armato palestinese ha risposto per bocca di un suo alto funzionario che ha parlato al quotidiano Al-Sharq di “un’eccellente opportunità” per annunciare un accordo sugli ostaggi e un cessate il fuoco a Gaza. (Il Fatto Quotidiano)