Spiragli a Gaza. Hamas: tregua entro l’anno. Tensione in Cisgiordania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La disponibilità dell’Autorità nazionale palestinese a riassumere il controllo della Striscia di Gaza è stata confermata dal presidente Abu Mazen nei suoi colloqui a Roma con la premier Giorgia Meloni. Ma perché ciò avvenga – ha aggiunto, secondo l’agenzia di stampa ufficiale Wafa – è necessario che "sia applicata la risoluzione 2.735 del Consiglio di sicurezza che prevede un cessate il fuoco, il ritiro completo delle forze israeliane da Gaza e facilitazioni per l’ingresso di aiuti umanitari". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Quando si sentirono i primi spari nel kibbutz al confine con Gaza, Lior Rudaeff chiamò subito il suo collega della squadra di emergenza, Tal Chaimi. GERUSALEMME – Lior aveva 61 anni e faceva parte della squadra di sicurezza del Kibbutz Nir Yitzhak. (L'HuffPost)
In un'intervista al Corriere della Sera il leader dell'Anp Abu Mazen parla dei possibili sviluppi a Gaza. Vogliamo vivere in sicurezza e prosperità in Palestina, con la sua capitale Gerusalemme Est. (Sky Tg24 )
I giornalisti israeliani si chiedono che cosa ci sia scritto, quali questioni di Stato debbano essere affrontate in diretta durante il processo per corruzione. I giudici gli hanno concesso di ricevere bigliettini dagli assistenti durante la testimonianza. (Corriere della Sera)
''Siamo più vicini che mai a raggiungere un accordo per il cessate il fuoco e lo scambio di prigionieri'', sempre che il primo ministro israeliano Benjamin ''Netanyahu non ostacoli l'accordo''.... (Virgilio)
Un alto funzionario di Hamas ha dichiarato al quotidiano saudita Al-Sharq che "c'è un'eccellente opportunità" per annunciare un accordo sugli ostaggi e un cessate il fuoco a Gaza. (Tiscali Notizie)
Continuano i raid dell'Idf, l'agenzia Wafa: "Diversi morti e feriti nella notte" Un esponente di Hamas ha affermato che esiste "un'ottima possibilità" di giungere a un accordo riguardante gli ostaggi e un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza (Fanpage.it)