Bernini: “A Torino abbiamo visto attacchi ai limiti dell’eversione, violenti e ingiustificati. Serve la massima severità”. E all’opposizione dice: “Non giocate a fare di tutta l’erba un fascio”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Bernini: “A Torino abbiamo visto attacchi ai limiti dell’eversione, violenti e ingiustificati. Serve la massima severità”. E all’opposizione dice: “Non giocate a fare di tutta l’erba un fascio” Di “Non sono state manifestazioni di protesta, ma attacchi ai limiti dell’eversione, violenti, ingiustificabili”. Con queste parole, la ministra dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, in un’intervista al Corriere della Sera, ha condannato fermamente gli episodi di violenza avvenuti durante le proteste studentesche. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

A Palazzo Civico da tempo immemorabile non c’è una presa di distanza culturale dagli estremismi facinorosi e violenti di quella che rimane comunque una minoranza, seppur rumorosa, prepotente, facinorosa. (Liberoquotidiano.it)

Come si è visto sabato scorso a Bologna, quando dalle ricostruzioni ufficiali è scomparsa la provocazione di Casapound, governo e maggioranza hanno deciso di calvalcare ogni protesta giovanile in funzione dell’approvazione del Ddl sicurezza. (il manifesto)

Roma, 15 nov. "A nome di tutto il Pd esprimo solidarietà e vicinanza agli agenti delle forze dell'ordine feriti dai fumi urticanti di un ordigno artigianale a Torino. (Tiscali Notizie)

Studenti contro il governo, scontri a Torino e 15 poliziotti feriti

Studenti in piazza in diverse città italiane. Protestano contro le misure del governo e chiedono più attenzione alla scuola. A Torino è stato bruciato un fantoccio del ministro Valditara. Servizio di Federico Plotti. (TV2000)

(immagini di Pasqualon) La Mole Antonelliana e' stata oggi presa di mira in occasione del corteo pro Palestina che ha attraversato le vie del centro di Torino. (Tiscali Notizie)

GRAMMA (Avvenire)