Nel nuovo millennio, la Spagna e le squadre spagnole sono praticamente imbattibili in finale

Nel nuovo millennio, la Spagna e le squadre spagnole sono praticamente imbattibili in finale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Undici SPORT

Ci sono un po’ di statistiche curiose e interessanti al termine degli Europei di calcio 2024, vinti dalla Spagna in finale contro l’Inghilterra per 2-1. Per esempio, la Roja è diventata la seconda squadra nella storia di questa manifestazione a imporsi in tutte le partite disputate — sette su sette, anche se con la Germania ha avuto bisogno dei tempi supplementari — dopo la Francia del 1984, che ne vinse cinque su cinque. (Undici)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella finale di Euro 2024, la Spagna ha battuto l'Inghilterra 2-1 e si è aggiudicata il quarto titolo europeo della sua storia. Ecco tutte le vittorie e i gol della squadra del ct Luis de la Fuente, dalla fase a gironi alla finalissima di Berlino. (La Stampa)

Morata alza la coppa: Spagna Campione d’Europa! Ennesima delusione Inghilterra (Milan News)

La Spagna di Luis De La Fuente fa en plein, vince la settima partita su sette di questo Europeo e se lo porta dunque a casa. A decidere il match le reti di Nico Williams e Oyarzabal, benissimo tutti con menzione particolare anche per Dani Olmo e Lamine Yamal. (il Giornale)

Euro 2024, Spagna-Inghilterra 2-1: Oyarzabal decide, la Roja ancora campione d'Europa

Una Amicizia tra i Protagonisti de Il Paradiso delle Signore (SofiaOggi.com)

Nessuno come la Roja, la nazionale e il paese che nel terzo millennio ha vinto un mondiale e tre titoli continentali. Il poker fa rima con la Champions conquistata dal Real Madrid: dominio assoluto. (Il Fatto Quotidiano)

La Spagna si laurea per la quarta volta campione d'Europa superando l'Inghilterra per 2-1 nella finale degli Europei 2024. I primi dieci minuti vedono la Spagna sempre in campo inglese, il primo tiro in porta è di Nico Williams, respinto all'11' ed è angolo per gli iberici: tira Williams ma la semirovesciata di Le Normand non ha esiti. (ilmattino.it)