Il Salone del Libro ha superato se stesso: “Ora servono servizi di qualità”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Salone del Libro riesce nell’impresa più difficile: superare se stesso.
La richiesta di prorogare lo sforzo anche nei giorni di Salone, però, sembra essere caduta nel vuoto.
Bisogna offrire al pubblico, sempre più internazionale, un’esperienza di qualità».
Oggi si comincerà a lavorare perché la città alzi l’asticella della qualità dell’accoglienza e dei servizi (taxi inclusi, in tilt sabato per la concomitanza di troppi eventi)
E Silvio Viale, presidente di Torino Città del Libro, il braccio operativo del Salone, non si adagia nemmeno nel giorno degli allori: «Dobbiamo migliorare la qualità dei progetti e dei servizi» dice parlando di futuro. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
“La sinergia con l’amministrazione comunale – sottolineano dal comitato organizzatore – non si riduce al mero patrocinio gratuito, quanto e soprattutto dalla piena condivisione di un programma di eventi che sarà oltre che momento di devozione al santo minimo, anche un’importante vetrina di promozione della città”. (Corriere di Lamezia)
Mentre sono stati 30mila gli studenti che in questi giorni hanno visitato gli stand al Lingotto Questo l’incipit che precede la comunicazione sui numeri, ancora un record per l’edizione numero 34 dedicata ai "Cuori selvaggi". (La Repubblica)
Torino, si chiude il Salone del Libro con numeri da record. Tempo di lettura: < 1 minuto. Ieri si è conclusa la 34esima edizione del Salone del Libro, un’edizione che verrà ricordata come quella dei record. (Mole24)
Festival dei libri sulle mafie nella Sala Oro della Cittadella Regionale di Viale Europa, a Germaneto, Catanzaro. 43 sec. Domani alle 12 si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del programma dell’undicesima edizione di Trame. (Corriere di Lamezia)
ll concorso nasce con il proposito di valorizzare da un lato le opere letterarie di autrici e autori sardi e dall’altro gli utenti-artisti che da esse hanno tratto un’ispirazione traslandola poi dalla pagina scritta all’illustrazione. (Sardegna Reporter)
Alla stazione Lingotto, uno degli accessi al Salone, è stata predisposta una postazione di vendita supplementare dei titoli di viaggio che ha emesso quasi 5 mila biglietti. Oltre 450 mila gli accessi alla metropolitana, un incremento con picchi del 25% dei passeggeri della linea 8, più di 45 mila visualizzazioni social e 3.500 del sito Internet. (TorinOggi.it)