Superati i 168 mila visitatori: il Salone del Libro dei record chiude l'edizione 2022

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Superata la soglia dei 168 mila visitatori in cinque giorni, il Salone del Libro chiude in bellezza con un nuovo record che va oltre i numeri registrati nell'edizione di ottobre 2021.

In sette mesi oltre 300 mila visitatori. Anche allora, con ancora i controlli del green pass e le mascherine alzate, si era arrivati a superare quota 150 mila.

I numeri su Tik tok sono stati 1 milione 600 mila, 130 mila follower su Instagram, 205 mila follower su Facebook

Giulio Biino, presidente della Fondazione Torino Città del Libro, vince così la scommessa degli ingressi annunciata durante la conferenza stampa di marzo 2022. (TorinOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella pubblicazione, ogni satellite potrà̀essere ritagliato, così da creare un gioco creativo per interagire con l’opera stessa. (Sardegna Reporter)

La conferenza stampa indetta dagli organizzatori nasce dalla volontà di coinvolgere tutta la cittadinanza, nell’attesa della grande festa del 2 giugno a Sambiase. (Corriere di Lamezia)

Festival dei libri sulle mafie nella Sala Oro della Cittadella Regionale di Viale Europa, a Germaneto, Catanzaro. 43 sec. Domani alle 12 si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del programma dell’undicesima edizione di Trame. (Corriere di Lamezia)

In ogni caso, l’edizione del Salone del Libro 2022 sarà considerata da sempre come quella dei record Torino, si chiude il Salone del Libro con numeri da record. Tempo di lettura: < 1 minuto. Ieri si è conclusa la 34esima edizione del Salone del Libro, un’edizione che verrà ricordata come quella dei record. (Mole24)

Sabato 21 maggio 2022 in Biblioteca Emilio Lussu si è tenuta la premiazione del concorso “Illustrazioni nate dai libri di autrici e autori sardi”, con contestuale inaugurazione della mostra, che resterà aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e nelle altre fasce orarie su richiesta, telefonando allo 070 4092901 oppure rivolgendosi al Reference. (Sardegna Reporter)

Alla stazione Lingotto, uno degli accessi al Salone, è stata predisposta una postazione di vendita supplementare dei titoli di viaggio che ha emesso quasi 5 mila biglietti. Oltre 450 mila gli accessi alla metropolitana, un incremento con picchi del 25% dei passeggeri della linea 8, più di 45 mila visualizzazioni social e 3.500 del sito Internet. (TorinOggi.it)