Salone, cresce la febbre del libro: code a perdita d'occhio e vendite in aumento anche del 50 per cento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Neri Pozza va fortissimo grazie. a Ghosh

Salone, cresce la febbre del libro: code a perdita d’occhio e vendite in aumento anche del 50 per cento di Sara Strippoli. (ansa). Da Mondadori, fatti i primi calcoli su tutte le case editrici del gruppo, si annuncia un incremento del 35%.

(La Repubblica)

Su altri giornali

Sabato 21 maggio 2022 in Biblioteca Emilio Lussu si è tenuta la premiazione del concorso “Illustrazioni nate dai libri di autrici e autori sardi”, con contestuale inaugurazione della mostra, che resterà aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e nelle altre fasce orarie su richiesta, telefonando allo 070 4092901 oppure rivolgendosi al Reference. (Sardegna Reporter)

In ogni caso, l’edizione del Salone del Libro 2022 sarà considerata da sempre come quella dei record Le aree dedicate al cibo, posizionate sull’asfalto, possono migliorare ancora, magari creando uno spazio con piante e ghiaia sull’esempio del bosco dell’Oval. (Mole24)

– Satellite Opere Nell’Opera”, lo spazio della creatività si è spostato inizialmente nello spazio digitale, con le lezioni online, per poi traslarsi nella dimensione cartacea della pubblicazione che raccoglie i loro lavori, e raggiungerà lo spazio del museo con una prima esposizione delle opere al pubblico. (Sardegna Reporter)

Alla stazione Lingotto, uno degli accessi al Salone, è stata predisposta una postazione di vendita supplementare dei titoli di viaggio che ha emesso quasi 5 mila biglietti. Per quel che riguarda le linee di superficie, sulla linea 8, quella più utilizzata, c'è stato un incremento medio di passeggeri fra il 10 e il 15% il giovedì e venerdì e del 20-25% sabato e domenica (TorinOggi.it)

43 sec. Domani alle 12 si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del programma dell’undicesima edizione di Trame. Parteciperanno: Giovanni Tizian direttore artistico Trame.11, Nuccio Iovene presidente Fondazione Trame, Maria Teresa Morano Coordinatrice Mani Libere – Associazioni Antiracket della Calabria e Giusy Princi vice presidente Regione Calabria con delega all’Istruzione e alle Attività Culturali. (Corriere di Lamezia)

“La sinergia con l’amministrazione comunale – sottolineano dal comitato organizzatore – non si riduce al mero patrocinio gratuito, quanto e soprattutto dalla piena condivisione di un programma di eventi che sarà oltre che momento di devozione al santo minimo, anche un’importante vetrina di promozione della città”. (Corriere di Lamezia)