Caso Ramy, Ilaria Cucchi e il video di quella notte: “C’è chi non merita di indossare più la divisa”

Caso Ramy, Ilaria Cucchi e il video di quella notte: “C’è chi non merita di indossare più la divisa”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
La Repubblica INTERNO

Il video ripreso dalla dashcam di una pattuglia dei carabinieri e che inquadra l’inseguimento e lo schianto dello scooter su cui – la notte tra il 24 e il 25 novembre – viaggiavano Fares Bouzidi e Ramy Elgaml, quest’ultimo morto nell’impatto, sta provocando molte reazioni nel mondo della politica e della società civile. E a commentare quelle immagini è tra i primi la senatrice Ilaria Cucchi, con una lettera aperta inviata al comandante generale dell'Arma dei Carabinieri, Salvatore Luongo (La Repubblica)

Su altri giornali

Sul caso della morte del giovane 19enne, deceduto dopo essere caduto dallo scooter guidato da un suo amico con il quale non si erano fermati ad un blocco dei carabinieri, ora c'è un video che aiuta a ricostruire meglio l'accaduto (Sky Tg24 )

La centrale comunica a una delle macchine inseguitrici la scivolata all’incrocio tra via Ripamonti e via Quaranta. Il passeggero Ramy Elgaml è a terra agonizzante: morirà poco dopo il ricovero al Policlinico. (IL GIORNO)

Sono inseguiti da una macchina dei carabinieri con a bordo vicebrigadiere e un carabiniere scelto. Nell'inseguimento si è aggiunta un'altra volante. (Vanity Fair Italia)

Ramy, in un video le immagini dell'inseguimento con i carabinieri

Nel servizio, oltre all’incidente e all'impatto, si sentono alcune frasi dei carabinieri. Al Tg3 il video ripreso dall'auto dei carabinieri dell'inseguimento di Ramy morto a Milano durante la fuga il 24 novembre. (Adnkronos)

La caduta provocò la morte di Ramy, 19 anni. “Sono caduti? Bene…” Le parole dei carabinieri durante l'inseguimento - nella notte del 24 novembre a Milano - del motorino con Farez Bouzidi alla guida e Ramy Elgami seduto dietro. (TGR Lombardia)

Leggi tutta la notizia Riflettori di nuovo accesi sull'incidente avvenuto il 24 novembre scorso al quartiere Corvetto di Milano, costato la vita a Ramy Elgaml, 19enne egiziano. (Virgilio)