Idf scopre maxi base Hezbollah per invadere la Galilea

Idf scopre maxi base Hezbollah per invadere la Galilea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere del Ticino ESTERI

Ha dichiarato l'esercito - intendeva usare queste armi nel suo piano di invasione 'Conquista della Galilea' nascondendo il centro di comando sotto un'area civile. Il portavoce dell'Idf Daniel Hagari in un video indica «le moto con cui Hezbollah stava pianificando di entrare nelle città israeliane di Kiryat Shmona e in altre località per fare un massacro». (Corriere del Ticino)

Su altri giornali

BEIRUT — Il video non trascura i particolari. Si vedono i soldati israeliani, i reporter internazionali convocati per la missione, la torretta delle Nazioni Unite a poche centinaia di metri, in territorio già libanese. (la Repubblica)

Le Idf hanno parlato di incidenti e il premier Benjamin Netanyahu si è rivolto direttamente al segretario generale dell’Onu Antonio Guterres, chiedendogli di ritirare i soldati dalle zone di combattimento e sostenendo che gli Hezbollah li usino come “scudi umani”. (il Giornale)

Vicini, vicinissimi alle postazioni dei caschi blu occupate anche dai soldati italiani, che quegli attacchi tra l'altro dovrebbero prevenire. Postazioni che l'esercito israeliano in questi giorni ha più volte attaccato, oltrepassando così una linea rossa che è parsa più rossa di tante altre già impunemente varcate in questo terribile anno inaugurato da Hamas con gli orrori del 7 ottobre 2023. (il Giornale)

I tunnel e i depositi di armi di Hezbollah a 200 metri dalla base Unifil

Israele non ha tutti i torti quando afferma che i combattenti di Hezbollah si “nascondono” dietro le postazioni dell’Unifil utilizzate come scudi umani dal Partito di Dio. (Il Dubbio)

Utilizziamo una notizia e un video di ieri per dimostrare quanto andiamo dicendo, dopo che l’esercito israeliano ha “rivelato” di aver trovato un tunnel al confine con il Libano che doveva servire – dicono – “per invadere e occupare l’alta Galilea”. (Contropiano)

L'esercito israeliano ha mostrato all'Associated Press due ingressi di tunnel e un deposito di armi leggere usato da Hezbollah a poche centinaia di metri dalle torri di guardia dell'Unifil lungo il confine tra Libano e Israele. (Corriere TV)