È morto il Prefetto del Dicastero per il Dialogo Interreligioso

È morto il Prefetto del Dicastero per il Dialogo Interreligioso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Silere Non Possum ESTERI

Lunedì 25 novembre 2024 è tornato alla Casa del Padre S.E.R. il Sig. Cardinale Miguel Ángel Ayuso Guixot, M.C.C.J., Prefetto del Dicastero per il Dialogo Interreligioso. Aveva 72 anni. «Vorrei dirvi anche una notizia non bella: il Capo di questo Dicastero, il Cardinale Ayuso, sta molto male di salute, è in fin di vita. Una preghiera per lui»aveva detto Papa Francesco alla delegazione Internazionale Giainista questa mattina. (Silere Non Possum)

La notizia riportata su altri media

Prima di essere chiamato come segretario dell’allora Pontificio Consiglio che aveva raccolto l’eredità del “Segretariato per i non cristiani”, Ayuso era stato preside del Pontificio Istituto di Studi arabi e Islamistica (Pisai). (L'Osservatore Romano)

“Vorrei dirvi una notizia non bella: il Capo del Dicastero per il Dialogo Interreligioso, il Cardinale Ayuso, sta molto male di salute, è in fin di vita. Lo ha detto stamane il Papa, aprendo l’udienza alla Delegazione Internazionale Jainista. (ACI Stampa)

Città del Vaticano Cooperare per un futuro migliore, toccando i temi della “diversità” e dell’ “inclusione”, cercando “insieme” modalità per avere “cura della terra, dei poveri e delle persone più vulnerabili nella società”. (Vatican News - Italiano)

È morto Ayuso Guixot, il cardinale promotore del dialogo tra le religioni

Papa Francesco stamane aveva chiesto di pregare per lui per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. (ACI Stampa)

Città del Vaticano Una figura discreta, gentile, dalla grande intelligenza e conoscenza e dalla fede profonda. Così in molti ricordano in queste ore il cardinale Miguel Ángel Ayuso Guixot, prefetto del Dicastero per il Dialogo interreligioso, morto oggi, 25 novembre, a 72 anni. (Vatican News - Italiano)